![]() |
ok grazie mille
solo un ultima cosa e nn vi secco + io ho come strumenti (termoriscaldatore, filtro e termometro), ho fatto il test ph ed è a 7,5 nn ho fatto + niente!!!! cosa mi consigliate di fare??? aspettare senza fare niente o aggiungere qlcs??? e in 1 futuro???? Grazie |
aspettare che il filtro maturi inserire piante e misurare ogni 3/4 giorni i valori ;-)
|
cosa
3 o 4 giorni misurare i valori!!!!!
esagerato!!!!!!! così si spendono una marea di soldi........... :-D :-D |
Per le prime due settimane puoi evitare ma dall'inzio della terza fino a quando non avrai avuto il picco dei nitriti si ;-)
|
ma i test durano fino a 100 misurazioni circa e poi solo all'inizio ogni 3 o 4 giorni ;-) poi puoi rallentare #36# anche una volta a settimana ;-)
|
all'inzio della terza settimana x sempre dovrò verificare i valori per 3-4 giorni?
se i valori non vanno bene come faccio a correggerli (cioè a portarli al valore standard, normale)???? |
ciao
ok grazie
ho capito veramente tutto tranne come correggerli questi valori ovvero impostarli nuovamente al valore normale??? |
Stai facendo un attimo di confusione....allora dalla terza fino al picco dei nitriti ogni 3-4 giorni, poi a vasca già matura una volta a settimana.
Ma di quali valori parli di abbassare o correggere ? Degli no2 forse ? Se ti riferisci a quelli...bhe...i nitriti come salgono da soli ridiscendono allo stesso modo. |
allora
allora io sto parlando non dei nitriti e nitrati ma del ph, gh...... cioè se il ph giusto è 7 e io ho 7,5 come faccio a raggingere 7???
|
allora
o per lo meno portare il valore a 7 ??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |