![]() |
Quote:
Miranda per la spugna verde cambiala seguendo più o meno le indicazioni Juwel, per il resto procedi come stai già facendo. per esperienza posso dirti che potresti anche fare a meno della sifonata del fondo... ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Un altro consiglio, cambia o risciaqua la lana di perlon lontana dai cambi parziali d'acqua in quanto anche su di essa andranno ad accumularsi batteri.
|
Comunque i ricambi juwel li vendono, per cui quando devi cambiare la spugna verde dovresti trovarla senza problemi.
|
Quote:
E' un pò sforzata questa... la lana si occupa soltanto del filtraggio meccanico... #36# |
credo che anche sulla lana un pò vanno a nidificarsi l'ho letto in un manuale di acquariofilia...però posso aver capito male.
|
Quote:
Se calcoliamo la quantità totale di batteri presente nei filtri la quantità di batteri sulla lana sarà, ottimisticamente, lo 0,00000001%. ;-) I batteri si insediano ovunque, nel fondo, nei legni, nelle pietre (specialmente le pietre laviche che sono molto porose). :-) |
ok... #25
|
La spugna verde dovrebbe essere imbevuta di prodotto antinitrati, secondo me puoi tranquillamente toglierla
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04. |