AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   fondo secondo il concetto di sezione aurea! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=66385)

Federico Sibona 15-12-2006 18:20

Certo perchè la quantità di acqua originale rimanente tende asintoticamente a zero senza mai effettivamente raggiungerlo. Lo raggiunge solo facendo il limite per N ->infinito della formula.
Complimenti pinolo, che studi hai fatto?

The Wizard 15-12-2006 18:41

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Certo perchè la quantità di acqua originale rimanente tende asintoticamente a zero senza mai effettivamente raggiungerlo. Lo raggiunge solo facendo il limite per N ->infinito della formula.
Complimenti pinolo, che studi hai fatto?

Achille, piè Veloce ed una tartaruga si sfidano ad una gara di corsa...

Achille con un passo copre metà distanza... chi vince... ;-)

Federico Sibona 15-12-2006 18:56

C'è sempre anche il mitico problema della vasca da bagno con rubinetto e scarico aperti... :-D :-D :-D .
Ma rientriamo in tema. Scusate per l'OT.

The Wizard 15-12-2006 18:59

Rientrando in tema credo che potrebbe trovare notizie utilissime nella sezione "aquascaping & Co." visto che li ci girano un paio di personaggi di mia conoscenza che quando allesticono la vasca stanno con la squadra, il righello ed il goniometro! ;-)

jack.jf 15-12-2006 19:10

WindboY, grazie per il consiglio... andrò in aquascaping & Co...
vorrei imparare anche io ad usare la squadra, il righello ed il goniometro... #36#

The Wizard 15-12-2006 19:15

Quote:

Originariamente inviata da jack.jf
WindboY, grazie per il consiglio... andrò in aquascaping & Co...
vorrei imparare anche io ad usare la squadra, il righello ed il goniometro... #36#

Allora ti consiglio anche di tener d'occhi i post in cui intervengono Rek e Stardom :-) Sono 2 ragazzi preparatissimi :-)

jack.jf 15-12-2006 19:18

e per i sali...
posso usare acqua di osmosi e sali tranquillamente??
o devo mischiare acqua di rubinetto e acqua di osmosi, + biocondizionatore e magari + i sali??

jack.jf 15-12-2006 19:19

ok... non mi sfuggiranno...!! #13

The Wizard 15-12-2006 19:21

Quote:

Originariamente inviata da jack.jf
e per i sali...
posso usare acqua di osmosi e sali tranquillamente??
o devo mischiare acqua di rubinetto e acqua di osmosi, + biocondizionatore e magari + i sali??

La cosa migliore sarebbe:

Acqua ad Osmosi, Un prodotto come l'aqutan che permette di rendere meno aggressiva l'acqua sulla mucosa dei pesci, sali separati per GH e KH (sono ottimi quelli liquidi della Kent Botanica).

jack.jf 16-12-2006 11:51

l'acqua che escirà dall'impianto di osmosi che devo comprare,
ha lo stesso ph dell'acqua che esce dal rubinetto??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03.