![]() |
mx76.. è già stato affontato il discorso.. :-)
|
Quote:
il centro vuoto e le piante sui lati o cosa?? |
credo che AcquaPazza intenda un tipo di layout come quello che che ha vinto il titolo di acquario del mese di novembre
è il penultimo, prova ad andarlo a vedere.....naturalemte dovresti inserirci più piante per coprire il filtro..... ma è una buona idea... cioa |
Quote:
|
garoluca ha capito in pieno ciò che volevo dire ;-)
|
Bello, adesso mi piace, direi che siamo sulla buona strada.
Cmq puoi mettere un altro neon da 18W? Altrimenti quella rotala dietro ne soffrira' parecchio, anche se, così dovrebbe riuscire a sopravvivere. Cmq complimenti, come ti ho detto sei sulla buona strada, ottimo il consiglio di mettere del muschio sulla colonna, io pero' ti consiglio la riccia, il muschio si riempie di sporcizia e alghette filamentose che quasi lo nascondono, la riccia invece non raccoglie molta sporcizia e cmq la pulisci in un secondo, ha un colore molto piu luminoso del muschio, ed a me personalmente piace moltissimo. A volte nel mercatino la svendono :) Cmq a breve allestisco un'altra vasca per la coltivazione di riccia, caridine e muschio..devo recuperare un pò di soldini, sono completamente al verde.. ;_; |
non ho più spazio per un altro tubo da 18W..ora ho 36W, di cui il secondo tubo inserito è da 6500K..la rotala l'ho inserita esattamente sotto il tubo da 6500K e prende luce diretta..ma con un altezza dell'acquario da 40cm lordi, che ora tra fondo etc.saran 35cm, l'illuminazione penetra molto meglio no??
ho pensato anch'io alla ricci, ma non va interrata?? Saluti e son felice dei complimenti che mi hai fatto.. ;-) |
No la riccia e' una pianta galleggiante che non attecchisce a niente, in quanto non ha radici per poterlo fare, va legata (molto bene) ad oggetti, o messa sul fondo con i dovuti accorgimenti per non farla tornare a galla. E' un verde acceso molto chiaro, da molta luminosita'.
Cmq non c'è proprio spazio? NEmmeno a stringere? Puoi provare con un t5 da 24W che sono lunghi piu o meno allo stesso modo ma fini piu della meta'. Perchè 36W non sono pochi, ma nemmeno tanti da poterti permettere una gamma piu alta di piante. Attendo gli sviluppi, secondo me molto positivi della vasca. Per quanto riguarda il discorso anfore, mi tiro semplicemente indietro, inquanto per me possono starci benissimo, alla fine sono solo gusti personali. |
Quote:
ma i t5 han bisogno di reattore e starter??perchè se è cosi, come immagino, devo acquistare tutto e tra lampada etc. spendo sui 100euro.. ogni mese inserirò foto dello sviluppo dell'acquario...grazie ancora e ciao! |
Quote:
ma i t5 han bisogno di reattore e starter??perchè se è cosi, come immagino, devo acquistare tutto e tra lampada etc. spendo sui 100euro.. ogni mese inserirò foto dello sviluppo dell'acquario...grazie ancora e ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53. |