AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   CORYDORAS PIU FACILE DA RIPRODURRE ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=66252)

jack.jf 14-12-2006 13:48

gli hai inseriti gradualmente?

Tropius 14-12-2006 16:00

a me è capitato che un cory non riuscisse a stare sul fondo e andasse alla deriva... ma poi è morto #13

i miei a volte salgono in superfice per alcuni secondi e passano l'acqua sulle pareti con la bocca.... ma non vengono trasportati dalla corrente #24

r.amicone 14-12-2006 17:29

scusate anche me se mi intrometto, mil mio corydoras per il momento solo 1 da quando l'ho preso(7gg fa) va in giro come un matto sopra e sotto....sembra indemoniato #17

asterix 14-12-2006 18:05

Quote:

va in giro come un matto sopra e sotto....sembra indemoniato
questo è normale

Quote:

Perchè i tre cory che ho messo da poco in vasca fanni i morti?
questo molto meno.

i miei panda lo fanno quando sono terrorizzati... se li predo con il retino e li sposto da una vasca all'altra rimangono sul fondo fermi come morti (certe volte sul fianco) per un'oretta...

la prima volta mi sono detto "ops... li ho seccati per il cambio!" pensavo gli fosse venuto un infarto... oramai lo trovo quasi normale... -28d# CODARDI!! :-D

puoi dirmi se capita di mattina? prima che accendi le luci? quando capita sembrano un po' più pallidi? HAI CO2?? -05

a me se ho la Co2 alta in vasca la mattina gli scalari sono talmente rintronati che quando si accende la luce per il soprassalto nuotano a testa in giù!!!! #17

xmrdieselx 14-12-2006 20:48

-05 -05 -05
io ne ho 5 da tre mesi mai visto un comportamento del genere e' meglio che posti nella sezione malattie e posti i valori dell'acqua...

Pisces 14-12-2006 22:52

il cambio è stato graduale
uno mi è morto
uno non dà problemi
uno si finge ancora morto
uno albino che avevo già in vasca e che faceva il pazzo ora ha iniziato a calmarsi
quello che avevo già in vasca si comporta normalmente
non ho co2
e sono sicuro che siano cory

The Wizard 15-12-2006 16:20

Pisces, che valori hai in vasca? (ph, kh, gh, no2, no3, po4) Quanti litri è la vasca?

I Coridoras per quanto possano risultare pesci molto resistenti possono comunque risentire di sbalzi di valori e di stress.

Pleco4ever 16-12-2006 08:57

moriranno tutti,non è un atteggiamento tipico del corydoras..
al limite si "sdraiano" sulle foglie o sull' arredo e si coricano...ma non si mettono mai a pancia in su...

The Wizard 16-12-2006 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
moriranno tutti,non è un atteggiamento tipico del corydoras..
al limite si "sdraiano" sulle foglie o sull' arredo e si coricano...ma non si mettono mai a pancia in su...

M'inchino alla saggezza... hai rimedi da consigliarli Pleco?

Velvet 17-12-2006 08:16

io ho 4 schwarzii e non hanno mai fatto niente di simile... quando sono spaventati colano a picco come sassi e stanno un po fermi sul fondo ma mai a pancia in su o sul fianco..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57.