![]() |
Per prima cosa fai il calcolo del litraggio netto partendo dal livello del ghiaino così sai che tipo di litraggio hai. Al limite postaci le misure indicandoci i centimetri occupati dal ghiaino:
es. 100 (lunghezza) - 40 (altezza) - 30 (profondità) diviso 100 = 120 litri lordi. Se ci metti 5 cm di ghiaino e lasci altri 5 centimetri tra la superficie dell'acqua e la fine del vetro diventerebbe 100X30X30 = 90 litri netti. Da qui puoi partire con la popolazione. I cory sono pesci da branco per cui ci andrebbero minimo 4-5 esemplari della stessa razza ma per il tuo litraggio mi sembrano troppi. Che razza è il cory che hai tu? Se fossi in te scarterei l'ipotesi dei cory, a meno che non siano cory panda (di cattura) e che vogliono acqua tenera e acida (che, però, non si accorderebbe troppo bene con le caridine). I Ram sono pesci sudamericani, come i cory, per cui avrai comunque bisogno di acqua tenere e, correggetemi se sbaglio, non li vedo molto compatibili con le caridine. A questo punto dovresti fare delle scelte radicali soprattutto in considerazione della presenza dei Ram. Hai già provato a dare uno sguardo nella sezione ciclidi sudamericani. Lì sicuramente ti potrebbero dare diverse dritte. |
Quote:
e comunque uno solo in vasca non ci può stare... a stare solo si stressa... |
Il mio piccolo corydoras è della specie paleatus, comunque ho già provato a chiedere consigli nella sezione ciclidi sudamericani ma nn sn stati molto esaurienti.........................cmq se mi consigliate di togliere il mio piccolo cory lo farò.............................................. .....x quanto riguarda l'acqua ke uso, si è solo acqua di rubinetto......................................... ... #12 #12 #12
|
se hai 21 di GH al rubinetto la vedo molto dura... misura il gh e trova il modo di misurare anche il kh sia in vasca che al rubinetto.
probabilmente dovrai passare alla RO (che puoi comprare in negozio, quella distillata no.. non va bene). |
fai i controlli sulla tua acqua per sapere come esce dal rubinetto
|
potreste x cortesia dirmi quanto costa dell'acqua RO??????????????????''
|
circa 20 centesimi al litro ;-)
|
please mi potreste dire a ke prezzo posso trovare la RO????????????????????
|
ti ho risposto leggi su ;-)
|
ops scusatemi ma involontariamente ho mandato il mess 2 volte............. :-D :-D :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |