AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   uffà le mie ampullarie si magnano tutte le piante!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=66243)

simovit 14-12-2006 12:55

no la neritina non le guarda manco :-)
l'ampullaria grossa scura invece che ho sì.....ma non so come si chiama....forse le magna solo lei? così risolvo il problema, la dò alla signora di sopra che ha un acquario di scalari con piante fine ( #06 che tristezza) e non se ne parla +!! :-))

Miranda 14-12-2006 13:00

però se la signora ha scalari, dovrebbe avere un'acqua non basica, e le ampullarie invece hanno bisogno di acqua dura per la costruzione del guscio #24

magari la potresti regalare a qualcun altro ;-) , in negozio nonse la riprendono?

simovit 14-12-2006 13:13

mmmmm....o la riporto al negozio o la regalo a qualcuno sul forum...
però cheppeccato, è cosi bellina :-(
cmq ho trovato il topic che mi indicavi, dicono che le canaliculata magnano piante a volontà, le altre poco o niente...devo essere stata baciata dalla sfortuna allora #19

simovit 14-12-2006 13:24

cmq su applesnail.net forse ho trovato...la gialla dovrebbe essere una canaliculata e la scura una lineata o paludosa (ehm...non mi ricordo se si dice così #12 ).....mangiano tutte e 2 le piante #06 ma le canaliculata in particolare #06
sempre se ho identificato bene le razze, non è molto semplice -28d#

Miranda 14-12-2006 13:53

Infatti non è molto semplice, io la mia non sono mai riuscita a capire che specie era (bridgesi o canaliculata) :-))

Leilaluna 14-12-2006 16:10

io regalate... e le mie piante stanno benone adesso ;-) inoltre sporcavano tantissimo....

milly 14-12-2006 21:55

io sapevo che le bridgesi non toccano le piante, il problema è essere sicuri di acquistare quelle giuste :-)

simovit 15-12-2006 04:16

ragazzi è successa una cosa incredibile!!!!! -05 -05 -05 -05 -05 -05 oggi ho dato la lumaca alla mia vicina che ha gli scalari....poi sono andata al lavoro...dopo 4 o 5 ore mi chiama mia mamma.....la lumaca ne aveva ucciso uno!!!!! -05 -05 -05 -05 non ci posso credere?
a questo punto mi sorge il dubbio che mi abbia ucciso anche qualche avannotto -20 solo che ne sono così tanti che non me ne sono accorta... -20 gli adulti non li ha mai toccati, ora è cmq in un barattolo pronta a essere riconsegnata domani al negozio...la gialla è ancora nella miavasca, ma ho paura -20

simovit 15-12-2006 05:05

cmq credo di averel identificate....la gialla dovrebbe essere una bridgesij 8se così si scrive) perchè l'angolo mi sembra di 90°, la cattiva una canaliculata...domani cmq vedo di postare delle foto, ora è 1 po tardino #19

TuKo 15-12-2006 11:45

Quote:

....poi sono andata al lavoro...dopo 4 o 5 ore mi chiama mia mamma.....la lumaca ne aveva ucciso uno!!!!!
ma uno cosa??pesce?? se si mi pare un pò forte come affermazione!!A meno che la lumaca sul guscio nn abbia una S e allora siamo di fronte al famoso esemplare Supersnail,che la si può combattere solo munendosi di kriptonite.
Una lumaca che uccide un pesce #23 .Sicuramente era già morente,o meglio già morto, e la lumaca se lo stava spolpando.
Occhio a quello che scriviamo,perchè le persone leggono e riportano il topic come fonte e quindi come esempio ;-)

All times are GMT +2. The time now is 10:08.