![]() |
i test sono a reagente liquido askoll e sera
ho cambiato il filtro ma ho messo nel filtro nuovo l'acqua dell'acquario ed ho aggiunto dei cannolicchi nuovi a quelli vecchi, le spugne si sono nuove... |
non hai fatto girare contemporaneamente i due filtri per qualche tempo?
|
Quelli vecchi sono vecchi da quanto? Cambia i test sera...
|
troppo poco spazio leva l'ancistrus poverino cresce a dismisura...
|
#24 #24 #24 i filtri avrebbero dovuto girare insieme e far maturare il nuovo #24
ma hai inserito qualche sostanza chimica ? #24 |
il filtro e i cannolicchi vecchi erano maturi e gia abbastanza per tenere no2 a zero.... ho solo aggiunti quelli nuovi.. perche nell'eden c'è piu spazio non perchè servivano... comunque... alle 14 la situazione era quella adesso i barbus hanno ripreso colore e sono molto belli e coloratissimi... anche i cory hanno ripreso un po colore... puo essere stato solo lo stress del cambio?
Ieri sera quando ho fatto il cambio filtro ho anche aggiunto l'attivatore batterico della askoll |
Quote:
|
magari hanno poca luce !
(parere ultra random) |
non credo gioga #24 ;-)
|
:-( brutta notizia... stamattina sono ancora tutti scoloriti... anche il betta... il suo bel corpo scurissimo si è schiarito ed è diventato quasi rosa... i cory quasi non si vede più nemmeno che sono panda... ma cosa puo essere che li scolorisce dalla sera alla mattina???? Non ho c02 che puo far sballare i valori... ho tutto l'arredo si cose finte...
Ieri sera erano coloratissimi... nella stessa stanza c'è l'albero di natale con le luci... sulla parete di fronte e nell'angolo... puo darsi che le luci sluccicanti anche se distanti diano stress ai pesci? O puo essere che il filtro trio muoveva pochissimo l'acqua e invece l'eden porta molta turbolenza? Però non mi spiego perchè ieri sera si sono ricolorati se fosse stato il filtro.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |