AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   cometa con macchie sanguinolente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6611)

polimarzio 17-05-2005 23:40

Se veramente di viremia primaverile si tratta, essa si manifesta come suggerisce il nome soprattutto in primavera, in corrispondenza dell'aumento della temperatura dell'acqua.
L'agente eziologico è ancora oggi oggeto di specifiche indagini, in linea generale si può asserire che come già detto nell'altro post, questa malattia è scatenata da batteri e virus in forma combinata, un'accoppiata micidiale che la rende particolarmente temibile e falcidiante.
Cmq, inizia subito la terapia e incrocia le dita.

lavandina 17-05-2005 23:45

ho iniziato la terapia proprio oggi a pranzo... e sto incrociando le dita da due giorni...
mi consigli anche tu di utilzzare il sale?
mi potreste spiegare un pò meglio come devo fare?
Sposto il cometa in un recipiente con del sale per 10 minuti e poi lo rimetto nella sua vaschetta con riscaldatore? lascio perdere? non so...

potete dirmi anche la temperatura giusta che deve avere l'acqua per i cometa? io sapevo intorno ai 20° / 22° circa... ora ho alzato la temperatura per debellare il virus... sto sbagliando?
lascio la temperatura più bassa?

lavandina 18-05-2005 10:05

Questa mattina il mio Sansone era ancora vivo....
ma sta ancora molto male....

speriamo si riprenda!

Avete altri consigli su cosa dargli da mangiare o sullla temperatura da tenere?
devo abbassare qualche valore dell'acqua?

lavandina 18-05-2005 19:45

ciau a tutti...
il mio Sansone sta peggiorando sempre più.... nonostante il cyprinopur... forse l'ho preso troppo tardi....
ora non riesce nemmeno più a nuotare... e quando ci prova si rigira in continuazione su se stesso.... praticamente è a pancia all'aria....
che tristezza.... ma non si può fare proprio niente per aiutarlo?????? -20

lavandina 18-05-2005 20:51

ciau a tutti -20
il mio sansone è deceduto oggi 18/05/2005 alle ore 19.00
grazie lo stesso per il vostro supporto -20

lele40 18-05-2005 22:43

mi spiace :-(
lele

polimarzio 18-05-2005 23:22

Purtroppo, come già scritto, questo tipo di infezioni sono di difficile risoluzione.

lavandina 19-05-2005 09:37

grazie per il vostro supporto...
io ce l'ho messa tutta per salvarlo....

lo so che è solo un pescetto... ma io mi affeziono a tutti gli animali...
ogni essere vivente ha dei sentimenti... e poi quando mi avvicinavo sembrava proprio che venisse a salutarmi....

va bè....

spero tanto che non abbia contagiato gli altri pescetti... io appena avevo visto che stava male lo avevo spostato nella vaschetta 20 litri ora sto mettendo il cyprinopur anche nel 125 litri... per ora gli altri stanno bene... secondo voi dopo quanto posso capire se sono stati contagiati?

va bene mettere il cyprinopur una volta a settimana a livello preventivo?

non vorrei avere altre morti...
a che temperatura devo tenere l'acqua? più alta del solito? o sempre 25°? #24

YUKKY 22-05-2005 18:27

mi dispaice tantissimo per il tuo sansone...
anke io mi affeziono tantissimo agli animali...mi dispiace tanto...

ciao

lavandina 24-05-2005 09:24

grazie YUKKI...
#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.