![]() |
FaCla,
quando metti un nuovo schiumatoio, oppure come nel tuo caso rocce nuove, a volte anche solo quando lo pulisci, può non schiumare per un berve periodo. Lascialo andare, lascia il suo collo, il suo bicchiere ecc.., deve "abituarsi". Mettere il collo lungo anche più avanti nel tempo, a parer mio non è il caso (ho avuto il TF fino ad un mese e mezzo fa) La maturazione almeno 3 mesi, 1 mese al buio poi inizi col fotoperiodo. Cerca gli innumerevoli topic a riguardo. Alla fine dei 3 mesi in base ai valori ecc ecc puoi cominciare a mettere i primi ospiti (lumache, paguri ecc), poi via via il resto.. |
Ciao!! Io ho sempre avuto il collo più lungo nel TF l'unica cosa che posso dire è di tenere i rubinetti aperti e aria aperta. L'unica cosa che io ho modificato è la lunghezza del tubo tra pompa e skimmer.
Ciao Omar |
Lo schiumatoio ci mettera' qualche giorno a reiniziare a lavorare al meglio.
La schiumazione che hai riportato nel primo post anche senza aver nulla in vasca, dal mio punto di vista e' appunto troppo liquida, non avendo nulla in vasca se non acqua e sale, non avresti dovuto avere praticamente nulla nel bicchiere. Ciao |
ecco alcune foto delle prime roccie ive che ho messo dentro alla mia nuova vasca che ne pensate? http://www.acquariofilia.biz/allegat...__vive_487.jpg
|
mi sa che le rocce sono poche e il movimento pure...voi che ne dite?
|
robbax,
a occhio è difficile..quanti kg sono? Movimento quanti l/h? Le rocce non mi sembrabo il massimo, ma ho visto di peggio |
allora al momento sono 19 kg, in quella foto erano 12 kg, il muovimento è composto da due MJ 750 + una pompetta da 350 lt/h sono 1500/1600 lt/h piu il muovimento di superfice del turboflotor.
|
ecco l'ultima foto dell'acquario qua ci sono 19 kg di roccie
|
che ne pensate?????
#24 #24 #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02. |