AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   che pesce e'??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=66045)

Cubax 12-12-2006 01:59

mucci, nel topic che hai aperto nella sezione Discus nella foto si intravedono anche dei neon... Li hai messi proprio tutti questi pesci???
- Discus
-Scalari
-Guppy
-Platy
- Neon
- Io sospetto anche caca

#23 #23 #23 #23

mucci 12-12-2006 09:13

caca no!
poi per quanto riguarda i discus e scalari ho una situazione spiegata gia nel forum discus dove gli esperti mi hanno dato l'ok, anche perche' dopo natale verranno divisi in due vasche.
cmq. chiedevo se mi sapete dire ogni quanto partoriscono, quali sintomi hanno prima di partorire, perche' la mia femmina a cominciato a fare un filo bianco trasparente ed e molto grossa, somiglia che stia per scoppiare.voi sapete???

Cubax 12-12-2006 13:59

Quote:

Originariamente inviata da mucci
caca no!
poi per quanto riguarda i discus e scalari ho una situazione spiegata gia nel forum discus dove gli esperti mi hanno dato l'ok, anche perche' dopo natale verranno divisi in due vasche.
cmq. chiedevo se mi sapete dire ogni quanto partoriscono, quali sintomi hanno prima di partorire, perche' la mia femmina a cominciato a fare un filo bianco trasparente ed e molto grossa, somiglia che stia per scoppiare.voi sapete???

Filo bianco trasparente non è un sintomo del parto ma di qualche infezione!

mucci 12-12-2006 14:55

e che cosa si puo' fare???
grazie

Cubax 12-12-2006 15:00

Quote:

e che cosa si puo' fare???
grazie

Bisogna capire che infezione è prima di fare qualcosa. Posta i valori dell'acqua gli altri sintomi e cerca di postare anche una foto. Potrebbero essere flagellati intestinali... Potrebbero... Cmq hai un macello in vasca quanti litri è il tuo acquario????? Sempre nel topic dei discus hai scritto di avere due Guppy io in questa foto ne ho visti due ma se quello non è un caca allora ne hai di + di guppy #07

mucci 12-12-2006 15:08

ne ho solo due, pero' quel macello che dici te per natale sparisce, comunque la femmina e nelle foto, e il maschio sta benissimo e non riesco a capire?

Cubax 12-12-2006 16:11

Quote:

ne ho solo due, pero' quel macello che dici te per natale sparisce, comunque la femmina e nelle foto, e il maschio sta benissimo e non riesco a capire?

Non hai risposto alla mia domanda: dati tecnici acquario + valori dell'acqua!

mucci 12-12-2006 16:14

e un 120 lt. con filtro esterno.
i dati dell'acqua sono un ph 6.5 e valori per ambiente discus con temperatura a 29°

Cubax 12-12-2006 16:32

Quote:

e un 120 lt. con filtro esterno.
i dati dell'acqua sono un ph 6.5 e valori per ambiente discus con temperatura a 29°

E' fondamentale conoscere anche NO2 e gli NO3 cmq già il PH e la temperatura che hai non vanno bene per i poecilidi. Prova a postare in malettie chiedi aiuto a Lele ;-)

mucci 12-12-2006 16:42

ok grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31.