![]() |
Quote:
|
non ho capito perchè non vuoi mettere acqua ad osmosi,
perchè scusa eh.. se ti piacciono gli scalari prepara l'acqua per loro... ;-) non capisco perchè devi prendere dei pesci se puoi prenderne altri che ti piacciono di più.. dato che hai appena iniziato puoi virare senza troppi impicci.. vedi te.. ;-) |
quoto rucefilo
|
si ok ma mi avete anche detto che in un 125L e' un po' piccolo per ospitare gli scalari o almeno 5 / 6 di loro
comunque non ce' nulla di male nell'acqu di osmosi lo so volevo solo iniziare pian piano, parlando con il mio negoziante mi ha detto che secondo lui i miei valori sono comunque alti anche per i guppy, platy, ecc.... #24 uff e se ricorro all'acqua di osmosi, tenendo conto che io cambio 40L ogni 15gg, cosa devo fare devo mettere 20L osmosi e 20L rubinetto???? grazie... Ps l'acqua me la farebbe pagare 2 cent al litro, e' giusto? #24 ciao |
Come ti ha già detto Mario secondo me devi aspettare che ti abbassino i nitriti e poi puoi partire ad insereri qualche pesciotto, seguendo sempre il suo consiglio... inizia magari con dei corydoras.. io di solito faccio così....
(se hai intenzione di mettere i poecilidi) se invece vuoi mettere gli scalari e forse 5/6 sono davvero troppi... devi mettere i valori apposto ;-) per il costo dell'acqua io spendo 2 euro ogni 10 litri quindi 20 cents al litro.. :-( se tu ne spendi 2 al litro.. beh beata te! #23 |
Quote:
voglio solo essere sicura di non fare stragi x quello mi sto' informando sui valori dei pesci ecc.....anche perche' se leggi in internet o su AP ci sono i valori piu' svariati per gli stessi pesci................chi dice che non puoi avere guppy con gh20 o 18, chi dice che e' il valore ottimale...insomma uno diventa scemo non sa piu' quello che deve fare.......... per l'acqua mi sa che hai ragione tu e che io ho capito male.....forse era 20 cent litro... |
ma hai inserito delle piante??
cmq fai con calma, secondo me sei partita con il piede giusto.. #25 |
Quote:
ho solo quelle....... :-)) 1 polysperma 3 vallisnerie gigantee 1 microsorum pteropus 1 ceratophillum demersum 3 anubias caffeifolia 1 siamensis 2 aponogheton long. 1 cryptocoryne wendtii e ieri ho preso un echinodorus parviflorus ho gia' fertlizzato con V15, V30 e il PF7 dennerle.. co2 artigianale, ma devo cambiare sistema di micronizzazione....... (gia' preso 2 porose che nn fanno nulla -28d# ) quindi....ti dico mi piacciono piu' le piante fra un po'....x cui...e che sto' gh 18 mi rompe.... -04 mah...non volevo avere l'impegno di andare al negozio a prendere l'acqua ogni volta...e i soldi x l'impianto osmosi ora no...ho gia' speso un fottio..... -20 |
La prima cosa da fare è testare i valori dell' acqua del tuo rubinetto di casa. successivamente fai 2 conti e vedi le proporzioni da usare. io ho un acquario di pecilidi e faccio meta di rubinetto e metà osmosi e i miei pesci sono una bellezza. La pazienza prima di tutto perchè rischi di far male ai pesci.
Per quanto riguarda gli scalari, ti sconsigliamo di metterne 6 ma se ne prendessi 2 di livello con una vegetazione rigogliosa il risultato sarà comunque ottimo. Per quanto riguarda l'acqua basta procurarsi una bella tanica che sarà riempita una volta ogni tanto. Massimo |
Io nel mio acquario ho solo pecilidi e i miei valori sono ph 7.5 gh 13 kh 6-7. e non ho nessun problema le piante crescono benee i miei pesci sono belli vivaci e si riproducono in continuazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |