![]() |
cosa può essere? Entacmaea quadricolor?
|
Mi spiace, però, da tutte le ricerche che sto facendo, risulta che l'animale che mi è stato venduto è in tutto e per tutto uguale ad un majano. Lo sto tenendo d'occhio.. dovesse cominciare a riprodursi in maniera eccessiva allora i miei dubbi diventeranno certezze e probabilmente ne andrò a parlare con il personale del negozio.
|
non è un majano....è un anemone sofferente per giunta
i majano sono piccolini |
Neostar, Scusa, non sono un esperto, ma ho fatto una ricerca veloce veloce, e mi sembra che i majano abbiano i tentacoli tendenti al verde con gambo scuro. Il tuo anemone è rosa col gambo chiaro. Sono diversi ! :-)
|
No nn ti preoccupare...nn è un majqano...nn sono un esperto ma proprio stamane ne ho visto uno uguale al tuo in un negozio...e me lo volevo comprare...Gli anemoni majano nn hanno tentacoli così carnosi, ma più lunghi e sottili...mi pare che il tuo appartenga alla specie Heteractis!!! :-))
|
sarà...
Ma per essere piccolo, è piccolo(2 cm al massimo) e il colore è bruno con venature verdognole sun gambo e alle estremità dei tentacoli. ERA sofferente. Stamane stava BENONE la bestia.
|
un momento...
Ho un possibile candidato per scagionare la bestia: Heteractis magnifica. Quando il gambo si chiude a palloncino diventa del tutto simile a questo anemone: http://www.acquariofilia.biz/allegat...cadile_186.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24. |