AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   scegliere tra ancy, neritine, ampullarie e caridine.. aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65970)

orleon 11-12-2006 15:29

no a me non batte sull'acquario la luce del sole... quindi voi ke mi dite??? gli ancy in generale li devo mettere o riskio le piante??? Vedevo in altri post le caridine e ampullarie?? ke sono??? Pesci??? vanno bene quelli o pure loro si accaniscono con l e piante?? Grazie

asterix 11-12-2006 15:38

Quote:

gli ancy in generale li devo mettere o riskio le piante???
mettili e nutrili il giusto e non ti toccheranno una pianta... so' brave bestie!!!

Quote:

caridine e ampullarie??
le prime sono gamberetti, le seconde lumache.

attenzione a mettere gamberetti con altri pesci... potrebbero mangiartele.

orleon 11-12-2006 15:39

e sti gamberetti e lumake danneggiano le piante??? porano problemi all'acquario?? levano le alghe??

milly 11-12-2006 16:26

orleon, non farti venire l'ansia da alghe che poi non dormi la notte :-D non esistono pesci o invertebrati che ti lustrano la vasca da ogni tipo di alghetta, possono solo tenerle un pò sotto controllo. casomai comincia con le caridine. il nome esatto è caridina japonica ;-)

orleon 11-12-2006 16:40

onestamente ma non per qualcosa ho cercato immagini su google ma mi fanno un po' skifo XD.... le lumakine ampullarei hanno le stesse funzioni?? visto ke so un po' piu carine XD... poi il mangiare da fondo ogni quanto lo metto???

orleon 11-12-2006 16:55

up

milly 11-12-2006 17:33

vanno bene anche le ampullarie, in 110 litri ne puoi mettere 4 o 5, mangiano di tutto però ripeto non aspettarti che le alghe spariscano completamente ;-)

orleon 11-12-2006 17:41

per il mangiare da fondo?? ogni quanto lo metto??? le ampullarie mangiano quello??? Se metto solo una ampullaria in modo da non farla riprosdurre e creare casini va bene lo stesso?? Magari insieme a qualke ancy ke come mi avete detto se nutrito bene non tocca le piante... grazie

balantio 11-12-2006 22:13

ma secondo me le ampu crescono molto e inquinano tanto ;-) come lumaca ti consiglio le neritine più piccole e meno zozzose ;-) (oooh questo è un parere personale poi dipende dai gusti ecc. ;-) )

orleon 11-12-2006 22:38

oh raga ditemi voi ke siete piu esperti??? per le alghe vanno bene gli ancy ke se nutriti bene non danno fastidio alle piante o devo mettere per forza anke le caridine e le ampullarie?? Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37.