![]() |
ma come il filtro biologico meglio che non ci sia?????????????io ho un filtro interno biologico
io non ho schiumatoio perche non ho coralli ne anemoni e sabbia ne ho messa il quantitativo giusto per riempire il fondo ma scusa cosa centra con i puntini bianchi??? -05 |
Il biologico è solo una fonte di nitrati...
La sabbia trattiene di tutto di più...ce ne vorrebbe solo un mezzo centimetro... Lo skimmer ti leva la porcheria dall'acqua ed è il cuore dell'acquario! Da quanto è avviata la vasca? Maturazione l'hai fatta? Luce?Quanta?che lampade? Xò ora, invece di continuare a far domande, compila il profilo per bene e non dimenticare niente...prendi spunto da altri profili se sei in difficoltà! Dopo di che ti diamo una mano!! ;-) |
sensykey ha ragione... in parte...
Si è visto che il sistema che funziona meglio è quello berlinese, mentre il biologico è, alla fin fine una fabbrica di nitrati, che quindi devono essere tolti tramite cambio d'acqua. Se si fanno i cambi d'acqua, e si sta attenti a farli, non vi sono problemi insormontabili, specialmente se l'acquario è di soli pesci. Anche se il sistema è sulla lama di un rasoio, può anche funzionare per un po'. Detto questo, in 100 litri uno zebrasoma muore... punto. Troppo piccolo l'acquario per sperare che questo bellissimo pesce non sia stressato e non lo manifesti. Per il mandarino invece probabilmente è una concausa... poche rocce vive, condizioni biologiche delle vasca non stabili possono portare a diverse malattie. |
si ho capito ma appurato che io uso il filtro biologico
e che vorrei riprovare a prendere un pesce mandarino e appurato che i valori sono buoni qual'e' il problema? cioe'questi puntini bianchi oltre a STRESS non vengon anche per una malattia che potrebbe a sto punto essere nel mio acquario ed essere il motivo che mi fa morire il mandarino? in ogni caso il pesce giallo sta bene dal giorno dopo che ho tolto dall'acquario il pesce mandarino morto con puntini bianchi ecc ecc lui sta meglio non ha piu puntini bianchi |
Quote:
La malattia dei puntini bianchi, come puoi leggere dal post in evidenza nella sezione malattie marine, va ad ondate, non è detto che sia fuori pericolo. |
ok allora comprero' altre rocce,in ogni caso io non ho mai visto ,e lo guardo sempre ,il pesce mandarino neanche avvicinarsi alle rocce vive per mangiare
bo posso fare qualcosa per i puntini bianchi? tipo alzare temperatura,aglio,medicinali,altro? graz |
spremi l'aglio e il succo lo mischi al mangime...
Se vuoi puoi fare la stessa cosa con le vitamine...ne metti qualche goccia nel mangiare! Io alterno uno e l'altro nella giornata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |