AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli sui pesci per un neofita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=659)

killerloop_81 17-03-2005 15:30

scusate ma per far mangiare i pesci a tutte le altexxe nn è meglio il mangime a scaglie della JBL a diverso peso specifico dei granuli...parte galleg,parte rimane a mezz'acqua e parte affonda????

balabam 17-03-2005 15:37

Preferisco scegliere io quali mengimi dare e quando nutrire i miei pesci. Io le pastiglie per gli ancistrus e i corydoras per esempio le usa la sera, mentre gli altri pesci li nutro di giorno con altra beccaglia a me congeniale... :-))

nico72 17-03-2005 16:26

Ma...
A quanto leggo... certi pesci mangiano con la luce e altri manigano al buio? Quindi dovrei mettere il cibo due volte enll'acquario... ??

balabam 17-03-2005 16:40

E' consigliabile comunque nutrire i pesci + di una volta al giorno ma con dosi minori, anche se tu avessi una sola specie... Comunque tipicamente i cosiddeti pulitori e i pesci da fondo sono attivi soprattutto durante la notte e nutrendoli almeno una mezz'ora dopo lo spegnimento delle luci riduci il rischio di conflitto alimentare con gli altri pesci più voraci che hai nella vasca...

Nightsky 18-03-2005 01:37

Quote:

Originariamente inviata da balabam

No. nemmeno in quel caso risultano riflettenti dall'interno. Risultano riflettenti solo se li si guarda di traverso dall'esterno (tipicamente guardando il vetro di fondo da un lato sembra uno specchio). Questo è un normale effetto-prisma che si utilizza in molti campi dell'ottica x realizzare delle riflessioni utilizzando solo vetri... Quindi in ogni caso i pesci non si vedono allo specchio da dentro l'acquario... #36#

è quello che ho detto, ma l'hai spiegato meglio..
cmq no, mi è successo con un betta maschio che quando le luci della vasca erano accese e la mia stanza al buio completo lui si gonfiava minaccioso come se stesse guardando allo specchio (effettivamente uno specchio è un vetro pitturato di nero dietro...)

-.-

Nightsky 18-03-2005 01:39

Quote:

Originariamente inviata da killerloop_81
scusate ma per far mangiare i pesci a tutte le altexxe nn è meglio il mangime a scaglie della JBL a diverso peso specifico dei granuli...parte galleg,parte rimane a mezz'acqua e parte affonda????

sarebbe un buon cibo se x qualche giorno li lasci la mangiatoia automatica, ma io preferisco variare la dieta ai pesci...
mangeresti pizza x la vita? :-))

balabam 18-03-2005 14:51

[quote="Blu Lady"]
Quote:

Originariamente inviata da balabam

(effettivamente uno specchio è un vetro pitturato di nero dietro...)

-.-


E' un vetro ricoperto di una pellicola metallica (tipicamente alluminio) su un lato (tipicamente quello posteriore)... #36#

magnum 18-03-2005 17:05

Io aggiungerei dei cory, almeno altri 3.

Nightsky 18-03-2005 19:14

Quote:

Originariamente inviata da balabam
Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady

(effettivamente uno specchio è un vetro pitturato di nero dietro...)

-.-


E' un vetro ricoperto di una pellicola metallica (tipicamente alluminio) su un lato (tipicamente quello posteriore)... #36#

si vabbe'...cmq scuro..

balabam 18-03-2005 19:51

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
Quote:

Originariamente inviata da balabam
Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady

(effettivamente uno specchio è un vetro pitturato di nero dietro...)

-.-


E' un vetro ricoperto di una pellicola metallica (tipicamente alluminio) su un lato (tipicamente quello posteriore)... #36#

si vabbe'...cmq scuro..

No. Non scuro... Riflettente! :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11835 seconds with 13 queries