![]() |
si, so di molti che usano questi bivalvi, ma in vasche decisamente grandi.........sono ottimi filtratori, ma in vasche troppo "pulite" hanno vita breve proprio perchè non troverebbero di che nutrirsi.
|
Quote:
Comunque non tollerano il caldo e se sono stressate tutto quello che filtrano te lo ributtano...sono delle bombe,occhio io le tengo nel laghetto ne ho una 50ina e filtrare filtrano TEoricamente fanno 40 litri all' ora,ma occhio che non disdegnano di predare. |
Ho parlato anche delle unio ma hanno un comporamento un pò diverso dalle vere e proprie cozze
|
guardando in giro delle foto credo che siano delle unio pictorum.
ma nessun sito parlava di predazione... #24 |
mettile su uno scoglio... cioè una roccia :-)) #18
|
cmq... due sono vive sicuro.
hanno uscito la linguetta e le ho messe in vasca... |
le cozze dovrebbero essere quelle che si ancorano da qualche parte,
mentre le vongole quelle che si interrano, scorrazzano, arano il fondo, muoiono sotto terra appestando l'acquario. io ho avuto la dreissena polimorfa e credo siano morte per il caldo e perche avevo acqua scarsamente ossigenata, con gran gioia del mio anci che se ne pappava 3 o 4 a settimana un' altro modo per nutrirle potrebbe essere spazzolare via le alghe dai vetri poco per volta #13 o no? |
w...le cozze :-D :-D :-D
|
w...le cozze :-D :-D :-D
|
queste da quando le ho messe dentro sono rimaste nella stessa posizione.
solo la notte si aprono un pò, ma non accennano a muoversi in nessun modo. che faccio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |