![]() |
no.. è 1 cm scarso.. sembra più alta nelle foto..
ahah.. adesso viene il bello.. come faccio a toglierla?! |
solo 1 cosa..
ho letto, letto e ancora letto.. alla fine ho optato x il metodo naturale, 2 pompe 300L l'una, filtro appeso (vuoto solo x un possibile inserimento di resine e varie), riscaldatore.. in tutto quello che ho letto c'era scritto che la sabbia in questo metodo era essenziale x tutti gli organismi che poteva ospitare.. mi fido di voi, ma vorrei solo chiedervi xchè mi dite di toglierla.. Grazie.. |
perchè durante il periodo di maturazione le rocce lasciano in vasca un sacco di marciume(dovuto a microrganismi morti durante il viaggio)e sedimenti che se lasciati sedimentare ti si trasformano in "simpatici" fosfati,con le conseguenze che dovesti conoscere,e con la sabbia non puoi ripulire bene ;-)
|
allora..
ho "sifonato" la sabbia.. ne è rimasta pochissima.. il vetro è quasi pulito.. nel frattempo ne ho approfittato x rifare la terza rocciata in 1 giorno.. poi posterò le foto.. |
scusate ma quella non è una heliopora blu?
bella si ma non denitrifica quasi nulla,e sarà la prima a ricoprirsi di alghe!! |
Quote:
|
quindi?
|
io ne avevo una...per giunta grossa...la spazzolavo ogni settimana...ma quelle alghe di m..tornavano sempre su di lei....l'ho dovuta eliminare,il problema per te è maggiore se pensi che hai solo quella...chi ti denitrifica?????
|
ho pensato 1 cosa.. ditemi se è fattibile..
visto che togliendo la sabbia e rimettendo l'acqua che avev otirato fuori l'acquario sembra la Torino-Milano a gennaio, forse anche peggio, x tutti i detriti in sospensione che ci sono.. se io tenessi quest'acqua x 1 settimana, o anche di più ditemi voi, e poi la togliessi completamente rimettendola "nuova" (già avviata del mio negoziante)? so che facendo così ritarderei i tempi di maturazione, ma ho imparato a non aver fretta, così almeno i possibili nitriti/ati alti che magari si sono formati con le rocce in fase di spurgo.. sbaglio? |
animaletti ghiotti di alghe? non bastano?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |