![]() |
supergippo, il problema infatti e' il calore in casa.....ma non esiste una pompa per alimentarlo abbastanza potente da farsi un percorso di circa 15 metri?
|
avevo pensato a far passare i corugati che alimentano il refrigeratore subito sopra lo zoccoletto del pavimento.....ovvio nascondendo con un altro tipo di zoccolatura in tinta con quella esistenrte.......solo che per fare una cosa del genere devo andare filo filo con le pareti fino alla terrazza....e saranno una quindicina di metri
|
avresti una enorme perdita di potere raffreddante... fra andi e rivieni...
secondo me troppo #24 |
supergippo, misà che mi tocca patire un po di piu il caldo in casa....magari mi compro un condizionatore in + in casa e risolvo cosi
|
forse ho una idea balorda...
ma se uno mettesse un tubone di quelli argentati davanti alla griglia del refrigeratore e lo porta fino a fuori... e sulla estremita' mettiamo una ventolona in aspirazione che parte insieme al refri ? chiaramente farebbe schifo ma almeno il caldo lo butti fuori :-D |
supergippo, seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee......non sai che significa convivere ed avere un acquario in salone :-D deve essere tutto ordinato e pulito...senno -97b
|
elettronic, innanzitutto confermo quello che ha detto Pomaxx... ;-)
Per il refrigeratore se vuoi levartelo di torno o fai le tracce e passi i tubi nel muro, oppure ti ticca sorbirtelo in casa... e visto che lavora sopratutto d'estate, io te lo sconsiglio proprio... E' un cane che si morde la coda, ti fredda l'acqua e ti scalda l'ambiente... non può andare. ;-) |
Rama, lo so.....l'ho gia passata questa esperienza.....infatti redo che l'unica e' aggiungere un condizionatore in casa
|
se metti le 250 magari d'estate le tieni un pochetto piu'altee ci metti una batteria di venbtoline secondo me ce la fai.....sembro fissato con le ventoline ma nella mia vasca(200 litri) vedo che d'astate due ventoline mi portano la temperatura da 30-31 a 26,in una vasca come quella che vuoi fare con 6 o 8 ventoline ci dovresti stare di brutto,poi risparmi molta corrente rispetto a un refri.
|
franklin, si ma ho anche una evaporazione molto piu alta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22. |