AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ..mi sta venendo il pallino di farmi un marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65868)

Anty 10-12-2006 13:51

soldi.. il vero grosso problema altrimenti chi mi fermava da fare un marino? magari un bel marino grande e un piccolo dolce..

Woodoo 10-12-2006 16:32

Allora ..si, intendo abbandonare il dolce (almeno la vasca principale).

Dovrei rivedere un sacco di cose e imparare altrettante cose per un marino ..mi piacerebbe di barriera ..ma sti cazzi ci vogliono un fottio di attrezzatura che dovrei prendere ...certo un passetto alla volta sarebbe fattibile ..insomma è un lato a me oscuro !!!

x le cene del dolce ...una vasca da 140 litri è sempre co me ..i miei botia non li abbandono :-))

x i rivulatus .....ero riuscito ad avere una coppia fissa in taverna (nel 140 litri) ...scopro adesso che la femmina se ne sta + nascosta di chi gioca a nascondino ....altrimenti il maschio la ammazza
i rivulatus in quella grande invece sono una decina (appro, se qualcuno ne vuole qualcuno ...ben volentieri), ma vanno bene o male tutti d'accordo.

Il vero motivo (oltre alla nuova esperienza), e che mi sono rotto di tagliare alberi dalla vasca ...potare sempre potare, ho provato con la estellata ..diventava con steli di oltre un metro e larga 20cm di rosa.

Ho provato con la rotala macranta ...è + infestante della estellata -20, ogni 15gg devo estrarla e tagliare ...ne ho per mezza vasca !!

Adesso l'unica pianta che non scassa con il taglia e cuci è la perennis ..finalmente una pianta che cresce senza rompere ...tanta co2, fertilizzanti e un fottio di luce.

Le echino mi fuoriescono dalla vasca facendomi 2 steli a settimana, una delle 2 echino fa delle fogliaccie da orecchio di elefante, + lunghe di 30cm.

Mi prendo una bel marino ...ci metto le rocce ...cambio solo l'acqua e non devo tagliare e ruspare come un matto ..si ok i filtri, ma è normale manutenzione quella ..ne + e ne meno del dolce.

e sinceramente dopo 10 anni di passione ....vorrei provare a fare questo passo.

Non so ....ci sto seriamente pensando ..certo non nell'immediato ...ma è una cosa ....che mi frulla per la capoccia

Per chi non conosce questa è la mia vasca

http://www.acquariofilia.biz/allegat..._4_low_890.jpg

Questa è la mia rotala ...che devo sempre potare ...si ok è bellissima ...ma che palle !!!
http://www.acquariofilia.biz/allegati/bolle_2_712.jpg

Flyer19 10-12-2006 16:56

ciò ti lamenti delle potature?
hai presente la manutenzione di un marino?
il mio non è enorme,ma quando comincio non so quando e SE finirò
lol
non hai mutui o macchine da pagare vero?
perchèio da quando sto pagando la macchina ho aggiunto giusto 2 o 3 cose...
ciaoz

krathos 10-12-2006 16:59

Beh, in settimana passo a prendermi un po' di potature :-)) :-)) :-)) :-))

Cmq è cambiata da quando l'ho vista io, complimentoni, è più bellina così

Melodiscus 10-12-2006 17:49

Ciao a tutti, non nascondo che il marino è il mio sogno proibito, ma a causa di spazio e costi non posso permettermelo, ma chissà, magari nel corso del 2007!!!

bardock 10-12-2006 20:25

mah.. costi... tutto dioende da cosa uno vuole fare... woodoo se invece di smantellare il vascone smantellassi il 140lt fai conto che il costo non è poi tanto superiore a quello di un dolce..

Ma occhio che per quel che riguarda il taglia e cuci il marino(quello di barriera con coralli duri e molli) è forse peggio del dolce, fai conto che ci sono utenti del marino che taleano i coralli una volta ogni 2 settimane o una volta al mese, e li non si tratta slo di tagliare.... devi tagliare ed incollare le talee sulle rccette....

Melodiscus 10-12-2006 20:37

beh raga se volete fa na roba di barriera per allevare invertebrati ci vuole un bel po di luce. bollette salate!

majinbu 10-12-2006 20:38

Io c'ho provato per un anno perchè mi era venuta la fissa per il marino, ma poi ho desistito...troppi soldi,troppo msnutenzione e troppe grane!!! #07

Massimo Suardi 10-12-2006 21:09

un troppo finto non vi è mai passato per la testa..... #24 #24 #24 #24
ogni volta che guardo le vasche marine, mi viene in mente di tutto, tranne che la natura...sinceramente sembrano tutte finte....

Per questo motivo prediligo piante (non rosse) e pesci (poco colorati)...

nello....sei grande e quindi puoi decidere autonomamente...ma non far ca........te! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Desy 11-12-2006 00:41

Nella vasca di woodoo si nasconde anche Predator! -05 -05 -05 :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33.