![]() |
Spesso tra cannolicchi e lana viene messa una spugna, che contribuisce al filtraggio sia biologico che meccanico. Questo materiale sarà lavato o sostituito con meno frequenza rispetto alla lana, perciò, condizioni permettendo, vi si insedieranno delle colonie batteriche.
|
Quote:
|
E comunque sia l'acquario non è un soprammobile, sono di primaria importanza le condizioni dei pesci, perciò se gradiscono un colore ambrato dell'acqua ben venga, anche se a volte è leggermente meno bello esteticamente ;-)
|
Gidan33, Mkel77, senza dubbio , se a i pesci piace..... ilabruna, se mi dici , che per i pesci in questione gradiscono il giallo,o che comunque a te piace è un un discorso ... il fatto che toglie i fertilizzanti non è una scusa plausibile per non usarlo in caso di necessità.
|
Quote:
Poi sinceramente non ho detto che non dovrebbe usare il carbone, forse si è capito questo.... #13 Ho detto che io non lo userei a lungo termine, e comunque darei un'altra bella bollita per scaricare un altro po' di colore ;-) Quote:
Quote:
|
io ho avuto lo stesso problema, credevo fossero le radici che ho trovato in un fiume, invece era il anche il terriccio comprato dal negoziante -04 , che non era terriccio ma torba -05 ( mi incasinava anche il ph) se ti hanno giocato lo stesso tiro o la togli o ti tieni l'acquario cosi per un bel pò
Il carbone nel mio caso ebbe effetti modesti, ma se è solo colpa dei legnetti credo propio che ce la faccia a pulire l' acqua. cmq anche i legnetti ingialliscono se non bolliti abbastanza: li devi bollire e cambiare acqua, bollire e cambiare acqua. Aiuta anche lasciarli a mollo qualche giorno. tutto come dice la meravigliosa ilabruna -52 |
Quote:
|
Cerchero' di risolvere il problema.Cmq il mio /mia guppy sembra incinta, il ventre gonfia sempre piu', è il cibo o sono zio???? E' normale per i guppy avere la pancia grossa?
|
ho solo la ghiaia al quarzo non credo sia quella.
Che ne dite del guppy? |
se è molto colorato è un maschio e non è incinto, se è poco colorata con pinne piccole, allora potrebbe essere incinta, sempre che ci sia un maschio in vasca con lei :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |