![]() |
Per maneggiare Discus di cattura è indispensabile avere una certa dimestichezza ed esperienza con i Discus.Per maneggiare una vasca sovraffollata di Discus ci vuole una notevole dimestichezza ed esperienza unite ad una certa manualità.Si può fare,eccome,tanto è vero che Lorenzo lo fa e può permettersi di farlo.Ed è vero,paradossalmente che meglio un gruppo di 10 esemplari (strettini) che uno di tre (comodi).Ma le cose spesso non sono facili come sembrano,e continuo a consigliare ad un principiante di rispettare la "regola" dei 50 litri per Discus avvicinandosi ai Wild,magari aggiungendone uno.Per cui 300 litri sono 5 Discus +1 totale 6.
A patto di una scrupolosissima igiene e cura dell'acqua oltre che tutto il resto. |
certo.una cosa è ke lo fa uno ke 'se lo puo permettere ',un altra è affidare 10 discus in un 300 l a qualcuno ke è alla prima esperienza o magari non ha la professionalita,in tutti i sensi,per farlo.
|
quoto sia piero che totodiscus. Io alle prime esperienze eviterei i wild... magari meglio un bel banchetto di pidgeon per evitare morti indesiderate...
|
si,io pure direi ke bisogna farsi le ossa con ibridi poi quando la passione diventa malattia si passa ai meravigliosi wild
|
insomma , un'idea te la sei fatta ??
|
penso che il nostro amico abbia capito dalle nostre parole che in 300 l 10 discus noi non li possiamo mettere ;-)
|
Beh si,
credo che il concetto sia stato chiaro #13 anche se la mia idea è comunque quella di mettere 8 discus piccoli sugli 8 cm più i miei 2 che ho già che sono sui 12 cm per poi selezionarne 6 da tenere, quelli che per forma, colori e carattere mi piaceranno di +..... -11 |
e sempre 10 fanno!!!!io direi che cosi potresti compromettere anche se non definitivamente lo sviluppo dei tuoi pesciozzi,il che ti puo limitare anche sulla scelta dei migliori 6.magari riuscirai ad avere una ottima gestione e non avrai nessunissimo problema,il ke te lo auguro ;-)
|
ti ritroverai con tanti discus e poko spazio e dovrai comperare altre vasche !!
|
sempre drastico scarlet!!!scherzo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |