![]() |
senti uffi, la questione è un'altra...se tu mi chiedi se devi tenere le rocce al buio vuol dire che nn hai letto una mazza. E scusa la sincerità. Inoltre, quegli articoli nn sono affatto pura teoria. Sono basati sull'esperienza di molti gestori di nanoreef e sulle conoscenze di un esperto come gabriele.
Poi nessuno vuole sempre mandarti lì x nn aiutarti. Il punto è che nessuno può essere il tuo "consulente", devi essere tu il principale ideatore. Dopodichè, avendo le idee più chiare, potremmo consigliati una cosa piuttosto che un'altra. Ok? ;-) |
ok ... ok ... ma qualcuno leggendo ho letto che per i primi periodi aveva tenuto il tutto al buio ... cmq ... vabbè me le rileggo tutti .... cmq l'illuminazione che ho pensato è ok? .... almeno elimino un argomento!
|
per quello che puoi allevare in 11 litri dovrebbe andar bene
|
ciao uffi...eccomi quì!!!!allora inizio con lo scusarmi per il ritardo delle foto...provvederò al più presto!!!
Allora....un passo allavolta...corri un po troppo!!!Hai detto di aver letto tutto...perfetto!!!Allora sei pronto per iniziare!!!A differenza del dolce quì avrai un lungo periodo, in cui dovrei solo pazientare, in cui l'acquario ti sembrerà totalmente vuoto!!!La maturazione qui è molto più lunga rispetto al dolce!!!!Un mese buono....comunque!!! Il tuo 11 litri è come il mio!!se cerchi bene, nella sez nano trovi anche le foto del mio!!! Allora...vasca pronta???? Acqua??? Rocce???? se l'acqua la compri gia pronta puoi inserirla insieme alle rocce...altrimenti prima devi preparare l'acqua e poi aggiungere le rocce(credo che 48 ore bastino) se non ricordo male avevo fatto così: il primo giorno...acqua, filtro appeso, termostato , tutto al buoi per 24 ore!!! raggiunte la temperatura di 27 gradi ho inserito le rocce!!! epoi...aspetti e aspetti!!!! |
allora ... la vasca è pronta solo nei miei sogni ... con il primo dolce avevo fatto un po di errori ... vorrei stavolta sbagliare solo con le parole e non con i fatti ... in modo da essere davvero pronto e conoscere davvero tutto quanto passerò ai fatti ...
la domanda era per quanto riguarda il tuo parco luci ... vendi quello che avevi prima? ... quanta luce serve? ... sono sufficienti 2pl 9+11 o no? un'ultima cosa ma per sicurezza mi rivado a leggere il portal ... ma non tutti gli invertebrati hanno bisogno della stessa luce vero? ci sono sempre i + esigenti e meno esigenti ... palithoa rhodactis actinodiscus sinularia me li consigli pure tu!=!=!=! grazie di tutto l'aiuto belli miei!!!! #13 |
cmq mi consigliate 2 pl o 3 pl ????
leggo molti che in 12litri ne hanno montate 3 .... |
anche 150w su 15 litri..... :-))
a proposito, ma ubi95 dove è finito?????? |
Quote:
|
bhè dell'hqi sì.....è stato bravo
padre di tutti...... #24 #24 #24 -05 -05 -05 non saprei...... |
Quote:
#06 #06 -05 :-D :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |