![]() |
Gidan a me piacerebbe un bell' acquario colorato e con pesci molto proliferi.
|
Il prato poi si espande? http://www.acquariofilia.biz/allegati/08122006s_410.jpg
|
si espande...e con quel legno farà un bell'effetto...
ci riprovo...l'hai trovato..? |
Ma secondo te il prato dovevo metterlo meno a pianta e stenderlo di più?
Il legno l' ho comprato è un mopani 26 euro cazzolina!!! |
Mah...mi sa che quello che chiami praticello sia in realtà micranthemum umbrosum, che è una pianta da primo piano ma non da prato. Se hai una buona illuminazione crescerà velocemente e ti darà da fare un po in quanto dovrai regolarmente spuntarla.... ;-)
In se l'allestimento mi piace molto, ma tutti quei pesci sono troppi per 80 lt.... :-) |
ma non diventa tipo praticello???
|
Ciao, come inizio non sei messo malissimo tranquillo, ci sono solo alcuni accorgimenti che dovresti fare secondo me. Per prima cosa ti consiglio vivamente di cambiare i pesci, in particolare gli scalari che soffrirebbero un pó in quella vasca..
Altra cosa, non ho capito che substrato hai, ma non é un elemento fondamentale. Piú importante invece é quello che ti ha giá scritto Kapuz ossia la pianta che tu pensi sia da pratino é micranthemum umbrosum che ti consiglierei di portare piú dietro, magari vicino al legno..le pietre io le sostiuirei con alcune di piú scure... Questo é un consiglio, poi se a te la vasca piace cosí non devi assolutamente toccarla.. ciao ciao |
Io vorrei fare un bel praticello,ma quello che sta a raso che mi consigli?
Le pietre sono quelle che avevo in casa e le ho utilizzate,poi sono molto chiare nelle foto per la luce ma non nella realtà.ù Il substrato è composto da fertilizzante sotto,ghiaia grossa nel mezzo sabbia abbastanza fine e poi spolverata di ghiaia ambrata. |
Per fare un pratino le specie piú diffuse sono la Glossostigma elantinoides e l'Hemianthus callitricoides. Queste piante necessitano peró di molta luce, sicuramente 1W/l
|
Cavolo........c'è sempre tempo no?
E per i pesci che mi consigli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |