![]() |
Quote:
ne siamo sicuri?dove lo hai letto? che differenza c'è tra un selvatico ed uno nato in cattività? |
Nige qui non capiamo una cippalippa, l'unico che sa le cose e ' lemon :-D
|
Davide di afrofish di roma è un caro amico, poi andate su www.natureaquarim.it, e poi il mangime contiene tutto, forse le alghe non hanno qualcosa! Le fitostimolanti servono a fare le alghe ma poi butti l'acquario, non rovinate le persone, io ho un malawi di 2 metri, informatevi, fate esperienza con un malawi e poi date la vostra opinione
|
Quote:
|
attualmente ho 2 diversi tipi di alghe nell'acquario:
- queste marroni sulle foglie delle anubias (dovrebbero essere silicee, giusto?). Ho provato a toglierle strofinando le foglie con le dita, non sono andate via del tutto ma almeno il risultato è migliorato. - Alghe verdi che stanno coprendo le rocce calcaree. Queste non mi danno particolarmente fastidio (ovvio se non ci fossere sarei anche più contento! :-D ), tra l'altro se non ho capito male nel malawi sono auspicabili/utili! La cosa divertente è che nell'acquario ho 2 tipi di rocce: quelle calcaree e legni fossili. Le rocce calcaree sono piene di alghe, sui legni fossili neanche l'ombra! Cmq ieri finalmente ho registrato un calo dei NO2, da 1 mg/l a 0,6 mg/l! Forse sta finalmente finendo il famoso picco e settimana prossima potrò inserire i primi 2 pulitori! Saranno 2 baryancistrus, quali tipi di alghe dovrebbero mangiare? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45. |