![]() |
Quote:
|
Consenso, l'acqua RO e' sempre a pH 7, per via del fatto che non contiene sali disciolti; comunque per lo stesso motivo questo valore e' piuttosto instabile, ma per questo bisognerebbe fare un discorso un po' lungo...
digitalhawk, ho paura che nel processo di demineralizzazione per l'acqua dei ferri da stiro si utilizzino resine che possono lasciar tracce nell'acqua, potenzialmente dannose per i pesci... ma in ogni caso, quanto costa l'acqua distillata al supermercato? a occhio direi che non si risparmia un gran che... |
Digital, ma tu la usi? Poi x consenso la RO a PH 7 non credo che sia RO. misuratela da solo a casa e vedi. (PH non definibile, GH e KH = 0)
|
ragazzi una piccola precisazione.... la scorsa volta col cambio d'acqua la temperatura si è abbassata fino a 22 gradi... così per prevenire ho messo una pastiglia di medicinale contro l'ictioftiriasi... come faccio ad evitare ke la temperatura si abbassi così tanto?
|
Quote:
|
allora, l'acqua per i cambi:
metti la tanica di acqua a riposare per almeno 24 ore prima di immetterla nella vasca; in questo modo prendi due piccioni con una fava: il cloro nell'acqua evapora (comunque aggiungi sempre il biocondizionatore) e l'acqua si porta a temperatura ambiente Se poi hai una vasca a temperatura elevata (sopra i 26#27 gradi) e/o casa tua e' a -5 gradi, procurati un bel riscaldatore e infilalo nella tanica un'oretta prima, regolandolo alla temp della vasca :-) ah (imho, vi prego, correggetemi se sbaglio), fai sparire il medicinale!!! rischia di fare piu' danni che altro... vai di carbone per qualche giorno. per abbassare il pH ho sentito che si usa la torba, ma io non l'ho mai fatto, ho una vasca con acqua abbastanza dura... |
perdonami ancora... biocondizionatore sarebbe? io all'acqua aggiungevo un prodotto ke si kiama Aquaguard di Azoo... pe rlevare il cloro... va bene questo?
|
si va bene ;-)
|
Allora... dopo essere stato fustigato nella sezione chimica per lo stesso motivo vi dico che: per la RO parlare di pH misurato non ha senso... quindi basta parlarne e bata misurarlo.
il pH per definizione della RO è zero... e se guardiamo la definizione di pH risulta ovvio. Quote:
|
Se dovessi utilizzare la torba... devo levare la resina ke ho nel filtro per abbassar eil gh?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. |