![]() |
test no3 no2 ph tetra
po4 kh nh4 sera Forse mi son spiegato male... Il test dei po4 mi da come risultato 0,1 , ma 0,1 è il minimo della scala...quindi potrebbero anche essere a 0... purtroppo sto comprando tutte le cose giuste pian piano, anche i test (quelli che ti ho citato, me li aveva consigliati il negoziante (pezzo di cacca)!! Ora sto riprendendo la retta via, infatti ho appena aperto la scatola della plafo jally 4 X t5 39 W che mi è appena arrivata!! :-)) Dovrebbe arrivare anche il rifrattometro della milwaukee |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Grazie Dani...sei molto gentile...
Ho montato la plafo e mi sembra di aver notato che i miei ospiti siano un pò più pieni di puntini... Mi inizia a fumare il Ca**o... So che ci sono molte cose da rivedere o cmq che non vanno bene, ma purtroppo son stato dietro a un negoziante che non ne capiva una mazza (e l'ho capito solo grazie a voi) dopodichè da un altro che ne sapeva più di quello di prima, ma è rimasto a circa 30 anni fa!! Ora sto cercando di "riempire i buchi che si sono creati"...spero bene! Già che ci sono, volevo chiedere se le vitamine in polvere vanno bene lo stesso... Purtroppo la farmacia aveva solo quelle e così le ho prese lo stesso... DI solito faccio sciogliere la polvere con qualche goccia di acqua della vasca e poi la mischio con il mangime...va bene o anche questa è una ca**ata? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ti giuro che non l' avevano il plurivit... -05
Dove mi hai chiesto "cioè ?" volevo informarti che quando ho acceso le luci per provare la nuova plafo, ho visto che i pinnuti in vasca erano più del solito ricoperti di puntini!! Cmq davvero bella la tua vasca... #25 #25 #25 |
guarda io per mesi ho combattuto i puntini bianchi.
la soluzione vincente e': - ozonizzatore (dosato pero' con attenzione) - lampada UV - aglio - plurivit assolutamente niente medicinali. |
Ma l'onizzatore dici che è utile?
mi sembra un apparecchio strano che non ha niente a che fare con la malattia, ma è facile che mi sbagli! |
Possibile che durante il giorno siano quasi privi di puntini e la notte invece sono pieni?
Dal giorno alla notte non cambia niente a parte la luce! |
è normalissimo... la mattina non li hanno e la sera ne sono pieni... leggi la descrizione delle malattie sul portale
|
Ho letto di tutto e di più, ma mi sa che mi è sfuggito....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |