AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   VALORI OK, MA PUNTINI BIANCHI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65667)

sendykey 12-12-2006 11:15

test no3 no2 ph tetra
po4 kh nh4 sera

Forse mi son spiegato male...
Il test dei po4 mi da come risultato 0,1 , ma 0,1 è il minimo della scala...quindi potrebbero anche essere a 0...
purtroppo sto comprando tutte le cose giuste pian piano, anche i test (quelli che ti ho citato, me li aveva consigliati il negoziante (pezzo di cacca)!!
Ora sto riprendendo la retta via, infatti ho appena aperto la scatola della plafo jally 4 X t5 39 W che mi è appena arrivata!! :-))

Dovrebbe arrivare anche il rifrattometro della milwaukee

***dani*** 12-12-2006 11:25

Quote:

test no3 no2 ph tetra
ok, abbastanza inutili rilevarli con i tetra

Quote:

po4 kh nh4 sera
il kh va bene, l'nh4 è un test inutile (come no2), e i po4 sono sballati con quel test

Quote:

Forse mi son spiegato male...
ti sei spiegato benissimo :-))

Quote:

Il test dei po4 mi da come risultato 0,1 , ma 0,1 è il minimo della scala...quindi potrebbero anche essere a 0...
io ti dico che sono di più... fidati

Quote:

purtroppo sto comprando tutte le cose giuste pian piano, anche i test (quelli che ti ho citato, me li aveva consigliati il negoziante (pezzo di cacca)!!
Ora sto riprendendo la retta via, infatti ho appena aperto la scatola della plafo jally 4 X t5 39 W che mi è appena arrivata!! :-]
Dovrebbe arrivare anche il rifrattometro della milwaukee
continua così

sendykey 12-12-2006 13:25

Grazie Dani...sei molto gentile...
Ho montato la plafo e mi sembra di aver notato che i miei ospiti siano un pò più pieni di puntini...
Mi inizia a fumare il Ca**o...
So che ci sono molte cose da rivedere o cmq che non vanno bene, ma purtroppo son stato dietro a un negoziante che non ne capiva una mazza (e l'ho capito solo grazie a voi) dopodichè da un altro che ne sapeva più di quello di prima, ma è rimasto a circa 30 anni fa!!
Ora sto cercando di "riempire i buchi che si sono creati"...spero bene!

Già che ci sono, volevo chiedere se le vitamine in polvere vanno bene lo stesso...
Purtroppo la farmacia aveva solo quelle e così le ho prese lo stesso...
DI solito faccio sciogliere la polvere con qualche goccia di acqua della vasca e poi la mischio con il mangime...va bene o anche questa è una ca**ata?

***dani*** 12-12-2006 15:02

Quote:

Grazie Dani...sei molto gentile...
è un piacere

Quote:

Ho montato la plafo e mi sembra di aver notato che i miei ospiti siano un pò più pieni di puntini...
cioè?

Quote:

Mi inizia a fumare il Ca**o...
So che ci sono molte cose da rivedere o cmq che non vanno bene, ma purtroppo son stato dietro a un negoziante che non ne capiva una mazza (e l'ho capito solo grazie a voi) dopodichè da un altro che ne sapeva più di quello di prima, ma è rimasto a circa 30 anni fa!!
più o meno abbiamo fatto tutti così... se cerchi nel vecchio forum ti accorgeresti che sono partito molto male e da biologico. Trovi una foto della mia vasca nella mia home page, e poi in firma puoi vedere come sia oggi...

Quote:

Ora sto cercando di "riempire i buchi che si sono creati"...spero bene!
noi siamo qua per aiutarti

Quote:

Già che ci sono, volevo chiedere se le vitamine in polvere vanno bene lo stesso...
Purtroppo la farmacia aveva solo quelle e così le ho prese lo stesso...
DI solito faccio sciogliere la polvere con qualche goccia di acqua della vasca e poi la mischio con il mangime...va bene o anche questa è una ca**ata?
onestamente non lo so... basta non siano effervescenti ;) ma non c'era il plurivit per bambini come specificato nel messaggio in evidenza nella sezione? Sono vitamine per bambini, impossibile che non le avessero

sendykey 12-12-2006 15:16

Ti giuro che non l' avevano il plurivit... -05

Dove mi hai chiesto "cioè ?" volevo informarti che quando ho acceso le luci per provare la nuova plafo, ho visto che i pinnuti in vasca erano più del solito ricoperti di puntini!!

Cmq davvero bella la tua vasca... #25 #25 #25

jmasterj2 13-12-2006 21:13

guarda io per mesi ho combattuto i puntini bianchi.
la soluzione vincente e':

- ozonizzatore (dosato pero' con attenzione)
- lampada UV
- aglio
- plurivit

assolutamente niente medicinali.

sendykey 14-12-2006 01:04

Ma l'onizzatore dici che è utile?
mi sembra un apparecchio strano che non ha niente a che fare con la malattia, ma è facile che mi sbagli!

sendykey 14-12-2006 01:25

Possibile che durante il giorno siano quasi privi di puntini e la notte invece sono pieni?
Dal giorno alla notte non cambia niente a parte la luce!

***dani*** 14-12-2006 10:09

è normalissimo... la mattina non li hanno e la sera ne sono pieni... leggi la descrizione delle malattie sul portale

sendykey 14-12-2006 11:27

Ho letto di tutto e di più, ma mi sa che mi è sfuggito....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34.