AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Pocillopora: dubbio sull'acquisto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65661)

ALGRANATI 08-12-2006 20:41

teratani, Sč tų avessi visto le vasche di Rama, Keronea #23 #23 #23 ....e non mi sembrano principianti :-)) ;-)

TWN-TRWN 08-12-2006 21:47

Quote:

Originariamente inviata da algranati
teratani, Sč tų avessi visto le vasche di Rama, Keronea #23 #23 #23 ....e non mi sembrano principianti :-)) ;-)

Infatti! Se anche loro che sono esperti hanno di questi problemi e non riescono ad affrontarli, mi chiedo io cosa possa succedere se dovesse capitare a me... #24

ALGRANATI 08-12-2006 22:07

TWN-TRWN, loroli hanno affrontati nell'unico modo ......buttando gli animali colpiti #23 #23 #23 #06

TWN-TRWN 08-12-2006 22:13

Quote:

TWN-TRWN, loroli hanno affrontati nell'unico modo ......buttando gli animali colpiti #23 #23 #23 #06

Ma anche con bagni in betadine e con la paura che le uova non siano finite sulle rocce #07 non mi ci far pensare..... #06

teratani 09-12-2006 21:29

Quote:

scusate ma son stato poco chiaro...

nn dico che il problema non esista.. dico solo che spesso per eccessia fobia molte persone stressano i coralli senza nessun bisogno ed alle volte creano pure qualche danno...

ŠutteŽ 09-12-2006 21:39

Quote:

Originariamente inviata da teratani
farsi meno problemi mentali...

ora le turbellarie stanno diventando una mania...

ora č vero che sono una piaga in certe vasche... ma secondo me questa fobia ha fatto fare + di un danno ad animali sani a principianti!

alle volte proccuparsi troppo, č nocivo per i nostri animali.

per la prima volta mi limito a quotare...sono pienamente d'accordo.

ALGRANATI 09-12-2006 22:43

ŠutteŽ, vi auguro di non beccarvele mai #23 #23

Rama 09-12-2006 23:17

Beh, io mi scuso se a Danj ho portato preoccupazione forse infondata, ma quando gli ho segnalato la possibilitā che una sua talea fosse stata colpita da questi parassiti, l'ho fatto perchč ho visto l'animale estremamente chiuso, con l'aspetto sofferente ed alcune chiazze tipiche che purtoppo mi sono abituato a riconoscere in alcuni miei animali...

Da parte mia ho preferito farlo proccupare, dicendogli di controllarlo e di stare con gli occhi aperti, proprio perchč sō quello che significa affrontare un problema del genere, e dargli magari la possibilitā, nel caso che le mie paure si fosse rivelate fondate, di limitare il fenomeno e magari stroncarlo sul nascere...

Oggi come oggi io non inserirei MAI un animale senza un accurato controllo preliminare, anche con la lente e senza fare un bagno prima dell'iserimento.

Sono d'accordissimo sul fatto che a volte si rischia di far peggio che meglio per eccessive fobie (inutile infatti stressare una pocillopora nel betadine quando non č un corallo soggetto a questi parassiti), ma credo sia sempre meglio essere avvertiti prima che buscarne poi...

Almeno io adesso la penso cosė... magari avessi avuto qualcuno che mi avesse messo all'erta da subito! Adesso non sarei qui a tenere taniche d'acqua salata per sostituire quella che prelevo dalla vasca per fare dieci, a volte venti bagni settimanali ai miei animali, e magari vedere comunque vanificati tanti sforzi...

ALGRANATI 09-12-2006 23:22

Rama, #25 #25 :-)) ;-)

teratani 09-12-2006 23:47

Rama capisco le tue preoccupazioni... nn mi riferivo a te infatti..

ma ci son persone che tra un pō fanno i bagni ai sarcophiton :-))

cmq sia ho avuto anchio qualche attacco ma per fortuna circostanziato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15.