![]() |
Ragazzi il resto va tutto bene,l'acqua è perfetta come mai fà cosi,la seriatopora che ho in vasca cresce a meraviglia,che puo avere,animali che gli danno fastidio nn cene sono...
|
gallogeorge, si come ti ho già detto prova a controllare se vedi nudibranchi , bianchi perr l'esattezza , alza la roccetta e controlla bene
|
ora guardo meglio.ma comunque mi sà che nn cè niente.
|
stamani ho guardato se cera un nudibranco,ma nn cè niente,ora ho provato a levare tutta quella alga che avvolgeva lo zoantus,sperando che il problema era quello...
|
Sei sicuro che non abbia preso colpi di freddo, o magari flussi improvvisi di acqua dolce, o di integratori diluiti in acqua? In tal caso, uno shock osmotico potrebbe esserle stato letale... ma non mi sembra in realtà il tuo caso...
Non è che la hai tirata fuori per pulirla dalle alghe? in tal caso può starti chiusa anche per dei giorni... In ogni caso, hai il magnesio basso, forse anche per quello non riesci a tenere alto calcio e KH. |
quello dei flussi di acqua dolce è possibile,perchè quando faccio il rabbocco l'uscita della risalita butta vicino...che faccio in questo caso???
|
gallogeorge, niente , cerca di dosare lentamente tutto
|
Allora lo zoantus mi sa che lho perso perche nn si apre per niente,e la causa molto probabilmente è stato il rabbocco con l'acqua ghiaccia,mentre il briareum si sta riprendendo,mi dovrò rassegnare con lo zoantus,comunque aspetto qualke altro giorno..soluzioni per farlo riprendere dal colpo di freddo?
|
gallogeorge, aspetta a toglierlo
|
ciao:
a me la colonia do zoantus tempo fa rimase chiusa per una settimana, poi si riprese... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46. |