AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   schiumatoio Ati o Grotech? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65465)

Abra 08-12-2006 19:44

io voglio prendere il piccolino mi piace troppo.che dite và bene x un 450l

Rama 08-12-2006 21:25

RobyVerona, sono tornato adesso da casa di Pomax, che ha installato un ATI BM250 proprio oggi...

Dal vivo è semplicemente MOSTRUOSO, ha un collo di 180mm veramente enorme e fà delle bolle veramente finissime... la quantità d'aria che aspira è impressionante, come lo è la velocità di trattamento...

Se nel tempo si dimostrerà affidabile secondo me ai Mini BK gli fà barba e baffi... #36#

Abra 08-12-2006 21:29

Rama, che tu sappia la girante è uguale nei 2 modelli???

RobyVerona 08-12-2006 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Rama
RobyVerona, sono tornato adesso da casa di Pomax, che ha installato un ATI BM250 proprio oggi...

Dal vivo è semplicemente MOSTRUOSO, ha un collo di 180mm veramente enorme e fà delle bolle veramente finissime... la quantità d'aria che aspira è impressionante, come lo è la velocità di trattamento...

Se nel tempo si dimostrerà affidabile secondo me ai Mini BK gli fà barba e baffi... #36#

Finalmente qualcuno che l'ha visto in prima persona e in funzione. L'impressione già dalle foto che si vedevano in giro era già buona, ma vederlo di persona è un altro paio di maniche! Ora bisogna aspettare qualche mese, per vedere nel tempo come va, sia rispetto alla manutenzione (che dovrebbe essere abbastanza frequente da quel che si legge in giro) sia riguardo alla eventuale rottura di parti della particolare girante...

P.S.
Ma dove lo vendono sto skimmer??? Mi posti un link? In Italia non mi risulta che sia ancora commercializzato, ho guardato anche su qualche sito tedesco ma non l'ho trovato #07 #07

Rama 08-12-2006 22:28

abracadabra, il tipo di girante dovrebbe essere identico nei modelli 150, 200 e 250...

RobyVerona, in Italia sò che li vendono Aquarium Style e Ondablushop.
Massimo l'ha preso in Germania per 470€ + spedizione, e mi ha detto che comunque hanno disponibili sia il modello singola pompa (Eheim 1260) che il nuovo modello con le due PSK. La differenza tra i due modelli (venduti allo stesso prezzo) dovrebbe essere in termini di acqua ed aria trattata: per il modello con la Eheim il flusso d'aria dovrebbe essere di circa 700l/h, mentre con le PSK circa 650l/h per pompa, quindi 1300l/h totali...

Lo skimmer è ben realizzato, incollaggi molto puliti e ottima qualità generale... unico neo riscontrato, il fissaggio del bicchiere alla camera, che è semplicemente appoggiato ad incastro e che alzando il livello può avere qualche trafilaggio d'acqua. Praticamente è lo stesso sistema degli LG, tale e quale... Con un semplice o-ring infilato sul collo il problema è già risolto, certo è che queste piccole disattenzioni sarebbe meglio provvedesse il produttore a risolverle...
Ingombri e dimensioni lo rendono facilmente collocabile in moltissime sump, anche con poco spazio.
Devo dire che un confronto diretto anche con un Grotech 200 a questo punto lo vedo molto, molto, molto combattuto... davvero notevole come skimmer, non c'è che dire. -11

Abra 08-12-2006 22:42

Rama, grazie

Simo 09-12-2006 15:32

in italia lo vende solo aquariumstyle.it credo ;-)

Benny 09-12-2006 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Rama

me lo sentivo che era buono....ma la girante come è ???dal vivo intendo

Rama 09-12-2006 22:30

Benny, con Pomax non l'ho smontato, io personalmente la girante non l'ho vista in mano mia, mi ha comunque detto che è tale e quale alla foto : nylon fine rigido intrecciato.

Tra qualche giorno non mi dispiacerebbe tornare a vederlo a pieno regime e ben regolato. ;-)

Simo 10-12-2006 14:32

Quote:

Benny, con Pomax non l'ho smontato, io personalmente la girante non l'ho vista in mano mia, mi ha comunque detto che è tale e quale alla foto : nylon fine rigido intrecciato.
La girante è proprio cosi,è funziona proprio bene,ci vuole però un pò più di manutenzione,ma solo quello ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26.