![]() |
io voglio prendere il piccolino mi piace troppo.che dite và bene x un 450l
|
RobyVerona, sono tornato adesso da casa di Pomax, che ha installato un ATI BM250 proprio oggi...
Dal vivo è semplicemente MOSTRUOSO, ha un collo di 180mm veramente enorme e fà delle bolle veramente finissime... la quantità d'aria che aspira è impressionante, come lo è la velocità di trattamento... Se nel tempo si dimostrerà affidabile secondo me ai Mini BK gli fà barba e baffi... #36# |
Rama, che tu sappia la girante è uguale nei 2 modelli???
|
Quote:
P.S. Ma dove lo vendono sto skimmer??? Mi posti un link? In Italia non mi risulta che sia ancora commercializzato, ho guardato anche su qualche sito tedesco ma non l'ho trovato #07 #07 |
abracadabra, il tipo di girante dovrebbe essere identico nei modelli 150, 200 e 250...
RobyVerona, in Italia sò che li vendono Aquarium Style e Ondablushop. Massimo l'ha preso in Germania per 470€ + spedizione, e mi ha detto che comunque hanno disponibili sia il modello singola pompa (Eheim 1260) che il nuovo modello con le due PSK. La differenza tra i due modelli (venduti allo stesso prezzo) dovrebbe essere in termini di acqua ed aria trattata: per il modello con la Eheim il flusso d'aria dovrebbe essere di circa 700l/h, mentre con le PSK circa 650l/h per pompa, quindi 1300l/h totali... Lo skimmer è ben realizzato, incollaggi molto puliti e ottima qualità generale... unico neo riscontrato, il fissaggio del bicchiere alla camera, che è semplicemente appoggiato ad incastro e che alzando il livello può avere qualche trafilaggio d'acqua. Praticamente è lo stesso sistema degli LG, tale e quale... Con un semplice o-ring infilato sul collo il problema è già risolto, certo è che queste piccole disattenzioni sarebbe meglio provvedesse il produttore a risolverle... Ingombri e dimensioni lo rendono facilmente collocabile in moltissime sump, anche con poco spazio. Devo dire che un confronto diretto anche con un Grotech 200 a questo punto lo vedo molto, molto, molto combattuto... davvero notevole come skimmer, non c'è che dire. -11 |
Rama, grazie
|
in italia lo vende solo aquariumstyle.it credo ;-)
|
Quote:
|
Benny, con Pomax non l'ho smontato, io personalmente la girante non l'ho vista in mano mia, mi ha comunque detto che è tale e quale alla foto : nylon fine rigido intrecciato.
Tra qualche giorno non mi dispiacerebbe tornare a vederlo a pieno regime e ben regolato. ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26. |