AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Double Swordtail... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65425)

Jalapeno 07-12-2006 00:56

Ok grazie, se ho capito bene come femmina va bene una grey?

Stefano1963 07-12-2006 02:07

Caspita! Ma sono foto bellissime!!! E complimenti a chi "creato" questi pesciolini.
Ma fatemi capire una cosa: questi guppy sono più piccoli di quelli che si vendono in giro, vero? Intendo i guppy classici con le codone, quelli commerciali (e pompati). E rispetto a un endler qual è la loro grandezza?

gio1265 07-12-2006 09:41

Quote:

giallo è blond, il gold ha le scaglie bordate di nero vedi foto allegata
Qual'è la differenza tra tiger e gold?
Questa della foto è una femmina di doppia spada Emerald Wiener

Dark_70 07-12-2006 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Bakalar
Ok grazie, se ho capito bene come femmina va bene una grey?

si è indifferente il colore di base ovviamente se usi blond-grey otterrai poi i due colori in proporzioni mendeliane nelle successive generazioni

Quote:

Originariamente inviata da Stefano1963
Ma fatemi capire una cosa: questi guppy sono più piccoli di quelli che si vendono in giro, vero? Intendo i guppy classici con le codone, quelli commerciali (e pompati). E rispetto a un endler qual è la loro grandezza?

Non sono questi guppy che sono piccoli sono gli altri enormi; enormi in modo innaturale però.
Gli standard della lunghezza del corpo (solo corpo senza coda) per i guppy vanno dai 27mm (code grandi delta ventagli ...) ai 24mm (code corte ... tonda picca ....).
Questo è quanto previsto dallo standard IKGH europeo per la selezione dei guppy; e non è solo una sega mentale da concorso ma una misura fissata per il benessere dei pesci così come le lunghezze previste per le caudali.
Purtroppo il bombardamento di ormoni proteine e grassi e l'allevamento in acqua salmastra fornisce al circuito commerciale degli esemplari enormi con la salute precaria e la vita cortissima; e finchè ci sarà gente che se li compra e che (porcaccia P§@#]@] -04 -04 -04 ) cerca i guppy XL che non esistono la corsa sarà al rialzo delle taglia e conseguente salute di M..... e vita media 6 mesi #09 !!! (meditate ..... )
Quote:

Originariamente inviata da gio1265
Qual'è la differenza tra tiger e gold?
Questa della foto è una femmina di doppia spada Emerald Wiener

La tua foto è di una femmina blond ... il gold europeo è il colore di base tiger .... c'è la foto sopra :-))

Sebright 07-12-2006 13:00

Concordo pienamente quanto detto da tè Nico...che nervi quando in negozio si vedono guppy che sembrano delle velifera......purtroppo i commercianti hanno abituato così i clienti inesperti che oggi cercano il guppy grosso...non è però totalmente colpa dei clienti...in gran parte di chi produce,fornisce e vende... #09

gio1265 07-12-2006 14:46

Nico, so perfettamente che la mia era una blond.....

Dark_70 07-12-2006 15:03

Quote:

Originariamente inviata da gio1265
Nico, so perfettamente che la mia era una blond.....

immaginavo ... ma c'era una domanda e mi sembrava gentile rispondere :-)) ... mi suonava un po' strana scritta da te però

Stefano1963 08-12-2006 15:52

Infatti a me è sempre sembrato strano che i guppy che nascevano da me fossero più piccoli di quelli trovati in commercio, le femmine soprattutto.
Quindi i nostri dubbi sul "pompaggio" dei pesci non sono dubbi. Sono certezze.
Per fortuna lo stesso non capita con gli altri pecilidi (o almeno spero). Molti pecilidi che sono nati da me sono veramente enormi.
Poi è anche vero che i nostri pesci mangiano regolarmente e anche 3-4 tipi di mangime.

Sebright 08-12-2006 19:36

Stefano,in giro si trovano Platy che sembrano dei merluzzi.....Sti s****zi pompano tutti i pesci che devono vendere... -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02.