![]() |
Fai come ti pare sei un caso disperato...mi spiace solo per i tuoi pesci...
P.s. leggi di più e documentati...sarai anche "fedele" ma ne spari come un principiante... #23 |
probabilmente hai ragione, ma cmq sono "fedele" non come dolce, ma come mediterraneo, il dolce l'ho allestito da poco...
e tra le altre cose giro x il forum tutti i giorni da quasi un anno, e tutti i giorni anche da quando ho allestito il dolce, ma oltre le raccomandazioni iniziali (anche sull'accoppiata neon-guppy, dopo aver postato i valori della mia vasca) nessuno si è mai permesso di esprimersi in questi toni (per giunta OT rispetto alla cosa che chiedevo che è ben altra cosa)... io apprezzo i consigli e le raccomandazioni,e pure le cazziate (costruttive) e nell'80% dei casi ho anche seguito tutto quello che mi si diceva (nelle mie possibilità, è ovvio)ma non sopporto chi si siede in cattedra e giudica sentenze del genere..."caso disperato","sarai anche fedele ma spari come un principiante" e cose del genere.... forse se avessi parlato diversamente ora avrei apprezzato di + le cose che dicevi e chissà, magari mi avresti anche convinta (anche se, ti ripeto, di quello che ho in vasca ne ho già parlato su altri topic, in cui ho ricevuto consigli e dritte su cosa fare....ad ogni modo vatti a leggere l'articolo sui guppy di acquaportal e poi mi fai sapere...) mi dispiace perchè io ho sempre avuto (e ancora ho) un ottimo rapporto con moltissimi (veramente tantissimi) utenti del forum...ed anche con te in passato quando ci siamo incrociati mi sembra che siano stati scambi pacifici, educati e divertenti pure... boh, forse mi sbaglio...o non mi ricordo bene... ma cmq siamo andati anche troppo ot, chiudiamola qui.almeno su questo topic, in pvt possiamo parlare di quello che vuoi (anche se mi sembrerebbe piuttosto inutile....) ciao! :-) |
Simovit è naturale fare errori ;-) Però MixPix ha ragione nel consigliarti di scegliere tra guppy o neon e di eliminare un pò di pesci dall'acquario che se non ho letto male è un 13 litri. Questi litri sono veramente pochissimi per pensare anche di tenere un coppia di guppy -28d# Non devi prendertela ma la causa del disagio che hai in vasca è causata anche dal numero di pesci che contiene. Se fossi in te lascerei solo le caridine e le lumache! ;-) In bocca al lupo
|
penso anche io che per essere un 13 litri sia sovraffollato...con le conseguenze del caso.... -28d# ma non prendere l'appunto di PixPix come una cosa personale è normale sbagliare, poi tu se non sbaglio hai un marino e con il dolce sei alle prime armi ;-)
|
Allora mi spiego:
Premetto che non ho nulla di personale contro di te simovit, nemmeno ti conosco, e premetto anche che in questo forum ci sono per parlare di acquari e non per trovare nuovi amici, infatti se noti posto solo in sezioni tecniche, quindi non mi interessa se come scrivi "ed anche con te in passato quando ci siamo incrociati mi sembra che siano stati scambi pacifici, educati e divertenti pure... " se fai una ******* te lo dico punto e basta. Il mio tono non è stato per nulla arrogante all'inizio infatti ho scritto: "Ma scusa simovit curare di più le piante e dare meno da mangiare (se il problema è anche il cibo che affonda) sembra brutto? Hai comprato altre 2 lumache che cagano come elefanti e quindi invece delle foglioline ti troverai la cacca sul fondo. Cura meglio le piante e cambia la popolazione del tuo acquario "3 guppy (1 maschi e 2 femmine), 3 ACANTHOPHTHALMUS,4 caridinia, 4 neon, una neritina, 2 ampullarie e 2 cucciolate di guppetti" in 13l???? Non ti sembra ecccessivo?" Ora ti spiego cosa mi ha dato fastidio delle tue risposte. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ed anche alla tua risposta se leggi ho risposto in tono pacato, ma tu mi hai scritto Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Al che mi sono girati e ti ho mandato a quel paese... Quote:
Quote:
Quote:
E con questo ho chiuso in quanto sono qui per dare una mano alle persone a migliorare i loro acquari e la vita dei loro pesci, non per fare delle arringhe chilometriche per convincere dei testardi, ognuno è padrone di fare ciò che vuole delle sue vasche, ma che non mi si venga a dire che quello che fa è giusto o un bene per i pesci. |
io ho delle lumachine infestanti...ma sono a chiocciola non a cono...se le vuoi, non so che specie sono...magari se mi aiuti tu a vedere te le potrei indicare in foto...
|
Quote:
|
13 lt -05 guppy cardinali -05 -05 -05 -05 pure i piccolini e le lumache #07 #07 #07 #07 ci mancava un ancy e 4 cory ed era fatto #25
|
Quote:
bhè anche questo è vero...anche se, alla fine limitando eccessi di cibo, e un po con l'aiuto del dito magico si risolve la situazione!!! #18 #18 |
Quote:
cmq a parte tutto, io non ho mai detto che non posso sbagliare e che ho idee giustissime e infallibili, e se ho messo questo topic è una prova che ho fiducia nelle persone più competenti di me che possono darmi una mano... e tra le altre cose, sono la prima a dire che l'acquarietto è sovraffollato (e ci mancherebbe lo sarebbe pure per un cieco!).Quando l'ho allestito scrissi in un topic che al max avrei ospitato una coppia, ma mi dissero (su questo forum ovviamente) che potevo sbizzarrirmi anche 1 po di +...infatti sono partita da una coppia di guppy, ma poi mi dissero che i guppy vanno inseriti in rapporto di un maschio e 2 o 3 femmine alla volta, e quindi feci così....che poi hanno figliato io che ci posso fa!!!!! per la storia dei neon andai da un negoziante che teneva neon e guppy insieme (probabilmente un negoziante a cui non dare credito a quanto vedo..) per cui pensai che il problema non era poi così grave e li presi....ma da allora niente malattie, puntini bianchi, morti improvvise, la convivenza è tranquilla e senza conseguenza, per cui non me ne sono preoccupata....che ti devo dì, sarò stata fortunata! cmq io non devo giustificarmi con nessuno, soprattutto con chi fa tanto il superiore, che "manda a quel paese" etc etc... se dò spiegazioni è perchè ci sono altre persone che sono intervenute nella discussione che rispetto (vedi anna, cubax, anche se non ci conosciamo...) e di cui mi interessa il parere veramente.... ad ogni modo axell, noi ci eravamo già sentiti in passato per scambiarci i guppy dopo la cucciolata...per me se vuoi puoi iniziarti a prendere qualche pesciotto bello cresciuto, se hai la possibilità di continuare ad allevarli tu nella tua vasca ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |