AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   30 litri di passione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65383)

Gidan33 06-12-2006 19:47

Anche a me piacciono gli acquari ricchi di piante, perciò direi che il tuo è una bella foresta ;-)

@Straussina --> Adoro le Zeppole! !!! ( da noi si chiamano "Donzelle" ) :-))

Torakiki 06-12-2006 20:10

Eh si hai ragione ma il riscaldatore si imboscherà nella vegetazione è appena partito - 2 settimane

Tropicalia Firenze 06-12-2006 20:22

Quote:

Originariamente inviata da Gidan33
@Straussina --> Adoro le Zeppole! !!! ( da noi si chiamano "Donzelle" ) :-))

OT... -c30 Anche io le adoro!!! Non sapevo dell'esistenza delle "donzelle", che tra l'altro è un nome troppo carino...quante cose che si imparano eh!! :-))

Torakiki 07-12-2006 09:40

Secondo voi ci starebbe bene uno sfondo nero o blu?

digitalhawk 07-12-2006 14:54

lo sfondo nero!
e' molto carino. l'unica cosa che non mi convince e' il fondo bianco e nero -28d#
vabbe ma io sono del Torino!! :-D

Torakiki 07-12-2006 15:43

Lo sfondo bianco-nero era un esperimento da buon Juventino e comunque non è ancora in commercio.

garoluca 07-12-2006 19:24

sfondo nero....

digitalhawk 07-12-2006 20:36

cmq gli endler non si chiamano guppy endler, ma poecilia windgei!
era giusto una precisazione ;-)

Stefano1963 08-12-2006 20:32

Bella vasca molto "selvaggia". Anch'io concordo con Digital per lo sfondo. Bianco-nero proprio NO. A parte le metafore calcistiche, se è partito da due settimane, e se ti sei ricordato di nutrire i batteri nitrificatori con UNA scaglietta di mangime al giorno, potrai sicuramente inserire un trio di endler. E verifica anche i valori del ph, kh ecc. ecc.
Il problema degli endler è che ti si riprodurranno molto, per cui comincia a cercarti compratori o amici a cui passarli.
Se puoi, evita di comprarli tutti dallo stesso negoziante per non aver problemi di consanguineità.
Ti direi di metterci qualche corydoras, ma quelli in commercio che sopravvivono bene nell'acqua dura, diventano enormi e sinceramente 4-5 paleatus o aeneus nella tua vasca starebbero troppo stretti.

Torakiki 09-12-2006 11:49

Ok per lo sfondo nero...assieme agli endler vorrei mettere delle ampullarie come "spazzine" perchè i cory starebbero strettini.

Per l'inserimento dei pesci aspetto le canoniche 4 settimane non ho fretta (la scaglietta di mangime la metto ogni giorno): 3 settimane poi picco di nitriti (che si dovrebbe verificare la settimana prossima) e un'altra settimana per la regolarizzazione dei valori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54.