![]() |
Anche a me piacciono gli acquari ricchi di piante, perciò direi che il tuo è una bella foresta ;-)
@Straussina --> Adoro le Zeppole! !!! ( da noi si chiamano "Donzelle" ) :-)) |
Eh si hai ragione ma il riscaldatore si imboscherà nella vegetazione è appena partito - 2 settimane
|
Quote:
|
Secondo voi ci starebbe bene uno sfondo nero o blu?
|
lo sfondo nero!
e' molto carino. l'unica cosa che non mi convince e' il fondo bianco e nero -28d# vabbe ma io sono del Torino!! :-D |
Lo sfondo bianco-nero era un esperimento da buon Juventino e comunque non è ancora in commercio.
|
sfondo nero....
|
cmq gli endler non si chiamano guppy endler, ma poecilia windgei!
era giusto una precisazione ;-) |
Bella vasca molto "selvaggia". Anch'io concordo con Digital per lo sfondo. Bianco-nero proprio NO. A parte le metafore calcistiche, se è partito da due settimane, e se ti sei ricordato di nutrire i batteri nitrificatori con UNA scaglietta di mangime al giorno, potrai sicuramente inserire un trio di endler. E verifica anche i valori del ph, kh ecc. ecc.
Il problema degli endler è che ti si riprodurranno molto, per cui comincia a cercarti compratori o amici a cui passarli. Se puoi, evita di comprarli tutti dallo stesso negoziante per non aver problemi di consanguineità. Ti direi di metterci qualche corydoras, ma quelli in commercio che sopravvivono bene nell'acqua dura, diventano enormi e sinceramente 4-5 paleatus o aeneus nella tua vasca starebbero troppo stretti. |
Ok per lo sfondo nero...assieme agli endler vorrei mettere delle ampullarie come "spazzine" perchè i cory starebbero strettini.
Per l'inserimento dei pesci aspetto le canoniche 4 settimane non ho fretta (la scaglietta di mangime la metto ogni giorno): 3 settimane poi picco di nitriti (che si dovrebbe verificare la settimana prossima) e un'altra settimana per la regolarizzazione dei valori. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54. |