AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Ed ecco il mio mobile......... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65371)

CIKO 09-12-2006 14:12

complimenti Mkel77ottimo lavoro #25 #25
a rivedere la tua opera mi è ritornato in mente il mio lavoraccio quando aspettavo le vasche e mi divertivo a costruire il supporto.
il legno di che materiale e spessore è?
Io cmq per evitare la ruggine le cerniere le ho sistemate esternamente e verniciate come lo scheletro del supporto,purtroppo quel tipo di cerniere che hai montato,a meno che nn siano di acciaio inox in poco tempo ti prendono un bel color ruggine bruttissimo a vedere,inoltre per areare il vano sump nella parte posteriore ho lasciato uno spazio aperto di circa 10cm in modo che rimanga sempre tutto asciutto.
Rinnovo cmq i miei complimenti bravo!!! :-))

Mkel77 09-12-2006 15:19

ti ringrazio per i complimenti.............il legno è nobilitato laminare, sarebbe quella specie di truciolare compresso e incollato, lo spessore è di 2cm...........per le cerniere ho pensato anch'io di verniciarle con quella stessa vernice in gel..........ed ho lasciato anch'io una fessura da 10 cm in alto nel pannello posteriore in modo da arieggiare e soprattutto per poterci alloggiare un paio di ventole all'occorrenza......

lester37 09-12-2006 20:53

Quote:

complimenti Mkel77ottimo lavoro
a rivedere la tua opera mi è ritornato in mente il mio lavoraccio quando aspettavo le vasche e mi divertivo a costruire il supporto.
il legno di che materiale e spessore è?
Io cmq per evitare la ruggine le cerniere le ho sistemate esternamente e verniciate come lo scheletro del supporto,purtroppo quel tipo di cerniere che hai montato,a meno che nn siano di acciaio inox in poco tempo ti prendono un bel color ruggine bruttissimo a vedere,inoltre per areare il vano sump nella parte posteriore ho lasciato uno spazio aperto di circa 10cm in modo che rimanga sempre tutto asciutto.
Rinnovo cmq i miei complimenti bravo!!!

ciao

Mkel77, complimenti per l'ottimo lavoro ;-)

anche io devo pannellare il mio supporto in alluminio, per verniciarlo userò cementite e smalto idroresistente sikkens, colore solido.

ciko, mi sai dire se questo tipo di vrenice può essere usato sulle cerniere tipo quelle della foto? In che senso hai montato le cerniere all'esterno?

grazie

Luca

CIKO 10-12-2006 18:11

lester37nn vorrei che quel tipo di vernice sia troppo spessa rendendo vano l'utilizzo della cerniera,io per verniciare mobile e cerniere ho dato una mano di fondo antiruggine base opaca e trasparente (stesso ciclo per verniciare le parti della carrozzeria di un'automobile).
Se vai nel mio profilo e clicchi sulle misure del mobile ti si apre una pagina dove vedrai il particolare di come ho montato le cerniere,se poi nn capisci ancora ti mandero' una foto piu' dettagliata

claux 11-12-2006 21:35

Bellissimo lavoro, bravo mi piace molto! #36#
#25 #25

Mkel77 13-12-2006 22:07

grazie :-))

spero che la vasca arrivi presto.............. :-)

Ute1 28-12-2006 00:56

spettacolo e idea ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44.