![]() |
Quote:
anch'io ho una acro che sta sbiancando...e non ne vengo a capo l'unica domanda ulteriore: come reintegri l'acqua evaporata? Ho visto osmoregolatore etc, ma mi chiedo perché hai sempre kh 4 con calcio a 450 (è quasi inumano) reimmetti acqua ad almeno 10 kh con l'aggiunta di un superbuffer, per esempio? Oppure direttamente da osmosi (ergo kh 0)? Ciao! |
il fatto che sia inumano ci credo è un acquario ;-)
ma a parte gli scherzi l'ho sempre avuto basso e i vari builder non sono mai riusciti a tirarlo su |
Quote:
quello che ti chiedevo era: l'acqua di reintegro la alzi di kh oppure no? |
Quote:
|
supergippo, non e' proprio cosi'.... le resine assorbono Po4 fino a quello che riescono a contenere (a memoria 46 grammi per litro), per fare questo utilizzano i carbonati.
Se hai Po4 in vasca che tu metta 100 grammi o 400 grammi avrai comunque un rapido calo di Po4 e di conseguenza di Kh. I Po4 in una vasca che non gira bene tenderanno a riaccumularsi e di conseguenza dovrai reimmettere resine..... Ciao |
Quote:
|
E' qui che sta il trucco!!!!!!
alzala fino a 10#12 dkh e vedrai che il kh in vasca non crolla più... io uso superbuffer della kent direttamente nell'acqua di osmosi (che ha kh 0) e mi sono stabilizzato su valori intorno a 8: prima li avevo anch'io a 4, ma reintegrando circa 7 litri al giorno...era impossibile tirare su il valore direttamente in vasca! |
mmmmmmmmm
plasson teoricamente questa sarebbe la soluzione ma mi pare che una volta qualcuno mi aveva dato una controindicazione al mettere dei buffer nell'acqua di osmosi ragazzi voi che dite?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. |