![]() |
Inoltre la mancanza totale di "lag" fra il momento in cui scatti e quello in cui la macchina effettua la foto.
Inoltre appena accendi la "macchinetta" è subito pronta allo scatto, come una reflex meccanica! Strepitosa... |
Aleee!! Adesso si che sono convinto!!
Nico ma che obbiettivo hai usato? Lo voglio anche io!! Hai usato il flash?? Dunque sono andato a recuperare la mia impolveratissima borsa della reflex e purtroppo mi ricordavo male. Non è il 35/70 ma (temo ben più mediocre) il AF 28/70 1:35 – 4.5 L’altro un AF 70/210-1:4-5.6. Confermo il AF Micro 60. Il flash è un Speedlight SB#24. Allora vi appioppo un altro po’ di domande. Per ora mi tengo i miei obbiettivi anche se non sono il massimo e buonanotte, al limite anche se non è il massimo pure lui mi becco il 70#300 dato che l'ho trovato a 100 euro in perfette condizioni. In futuro (o magari anche subito, vediamo se quel tirchio di Rosetti si decide ad aprire il portafoglio :-D :-D ) vorrei prendere: un ottima soluzione per le foto macro. Obbiettivo + quant’altro serve tipo lenti addizionali, soffietto, tubi ( a proposito si usano ancora?? :-D ). Una soluzione (però da non rimanere in braghe di tela) per le foto ad uccellini. Mi è venuto questo nuovo schiribizzo, in montagna dove vado ce ne sono una miriade e sono fantastici… mi sono innamorato… O un obbiettivo, magari non originale, o che ne dite di un raddoppiatore di focale per gli obbiettivi che ho già? Schifo vero? Lo so… quindi meglio l’obbiettivo? E poi una conferma. Siete sicuri che il mio flash (Speedlight SB#24) vada bene? Non è che se lo uso per le macro mi sbianca tutto? Grazie! :-)) :-)) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
lascia perdere i raddoppiatori di focali, perderesti l'esposimetro e la messa a fuoco Quote:
Quote:
|
Quote:
L'obiettivo è il Sigma 105 macro. Francamente m'aspettavo di più da questa lente, ma il suo lavoro nella macro lo fa... Niente flash. Non ce l'ho proprio. :-) Quote:
Quote:
Quote:
Se no compri un 80-200 f/2,8 bighiera usato, AFS, e lo duplichi (TC20 IIED): arrivi a 400, che non sono affatto malaccio. Avresti sempre la massima qualità. Quote:
|
Quote:
La velocità di messa a fuoco dell'obiettivo Nikon ho visto che è lentissima rispetto all'obiettivo di serie della Canon...quest'ultimo non ti accorgi neanche che metta a fuoco per quanto è rapido...con quello della Nikon fai a tempo a vederti tutta la escursione prima che metta a fuoco... Cmq a parte questo mio errore.... ....Danilo...per commenti sono qua anche io per parole e giudizi così diretti no...si può anche sbagliare non credi ? Quindi parole come "stronzate" magari pensaci un po prima di usarle...non sono piacevoli da leggere... ;-) soprattutto da un neofita come me... Ci sono persone in questo forum alle quali ho chiesto aiuto e mi hanno saputo aiutare tantissimo ( non faccio nomi ), e sono veri professionisti....lo si vede dai loro scatti stupendi....ma soprattutto dalla loro gentilezza. |
nick, se volevo essere cattivo non avrei messo le faccine... ma l'umorismo lo avete o vi sentite sempre punti nel vivo???
Per altro è universalmente riconosciuto come l'obiettivo nikon di serie sia di molto migliore di quello canon, come una visita nel NG it.arti.fotografia.digitale, per altro quasi all'unanimità Pro-canon, può chiarirti. |
Quote:
|
Io mi intrometto... visto che trovo interessantissimo il discorso che state portando avanti.
Innanzi tutto... complimenti a tutti per le conoscenze e soprattutto per le bellissime foto che fate. Vengo al punto. io ho una Nikon F60 (normalissima reflex) con vari obbiettivi.Volevo sapere se erano compatibili con la nikon di cui state discutendo. Lo scorso anno ho comprato una Nikon CoolPix 4500 che per il momento fà ottime fotografie ma visto che ci sono e letti i vostri discorsi perchè non pensare ad un corpo macchina su cui sfruttare le ottiche in mio possesso? Fatemi sapere... io resto in ascolto, godendomi la vostra discussione! Ciao a tutti! |
Quote:
|
Quote:
non sono assolutamente daccordo... molti dopo aver visto foto fatte col 18-55 si sono ricreduti sulla qualità definita scarsa dalle varie recensioni... ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... :-)) :-)) viste le faccine? ;-) inoltre visto che è praticamente regalato ... la differenza col kit o solo corpo è irrisoria .... sarebbe stupido non prenderlo.... anche solo come ottica da battaglia... ma forse i Vs palati sono troppo fini... :-D :-D :-D :-D hasta la vista.... baby .... non ho altro da dire.... tanto #07 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D la solita ditriba Canon Vs Nikon..... #18 #18 tra 50 anni saremmo ancora qui a discutere.... regalatemi 2000 euro e mi compro un abiettivo da paura e allora ne riparliamo.. a parità di qualità di obiettivo... il gusto decide... il soft di canon o lo sharp da post produzione di nikon... :-D :-D :-D :-D :-D ps... quello che dico me lo ha avvalorato un mio amico fotografo... sicuramente anni luce più avanti di me... nel campo digitale è passato da nikon a canon con estrema soddisfazione ... e dopo le titubanze iniziali tra chimico e digitale .. ha appurato (dopo 1000 test) la superiorità di canon... tanto da prendere la prima 20D e ora 99% la 350 come muletto e a breve anche qualcosa di più come 3 corpo... e proprio oggi ha reso in permuta alcuni "ottimi" obiettivi nikon in favore di canon.... e garantisco che era nikonista ultra convinto.. anche più di voi... a chi interessa : http://www.beduschi.com/ http://www.fotocerimonia.com/ilmeglio.htm#selezione provate a cercare con google "Claudio Beduschi" ....... io potro anche sparare *******... non sono un fotografo... ma lui si... ;-) :-D :-D :-D :-D chiaramente ci saranno canonisti che passano a nikon... quindi cerchiamo di non essere estremisti... ma accettare diverse filosofie... se posso prendere 10.000 euro di accessori ... canon o nikon è irrilevante... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |