![]() |
Però, mi sembra che, potresti fare l'inverso, ovvero collegare una lampada da 80 watt su un reattore da 50watt chiaramente la lampada funzionerà come una da 50 watt
|
un po' eccessivi quei padelloni...
io la parabola me la son dovuta fare da solo non si trova nulla di adatto x quelle luci. |
Sui reattori da 80w ci puoi montare tranquillamente le 50w, se guardi gli ultimi cataloghi philips vedi che il reattore da 50w non lo fanno piu' ma c'e' il 50/80 che fa' tutte e due.
ciao. |
Quote:
Per esempio sul mio è impossibile fare tale cosa. Controlla bene quello che c'è scritto sopra ;-) |
c'è scritto 80w
|
Prova a postare la foto magari Moreno ti sa dire di + guardando cio' che c'è scritto sopra (marca e modello).
|
Postami o foto oppure marca e sigla del reattore.
ciao. |
ok oggi faccio la foto
|
ma i portalampada sono in plastica normale o in ceramica??
è vero che si sciolgono se sono di plastica?? se si dove posso trovare quelli in ceramica?? ho un acquario di 80x30... 75netti se metto una plafoniera da 80 w al centro, la luce sarà attenuata ai lati o posso andare tranquillo??? |
Normalmente i portalampada sono di plastica a meno che tu non acquisti le
plafo apposta per le hql, ma le puoi cambiare con quelle in ceramica, li trovi http://www.casadellelampadine.it. Per non avere angoli bui, devi mettere la lampada abbastanza alta, ho anch'io una vasca da 80 e ho messo due da 50, ma ho 100litri netti, con una sola e a 25#30cm dal pelo acqua gli angoli saranno un po' piu' bui, ma al massimo puoi mettere piante meno esigenti. Anche perche' con 75lt la soluzione migliore e' una da 80w visto che con 2 da 50 ti verrebbero troppi W/lt . Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |