![]() |
Qualcuno, prima di mettere il pesce nel freezer, faceva un infuso di chiodi di garofano (più sono e più potenza hanno), che addormenta il pesce, per poi metterlo nel congelatore #24
|
se proprio volete potreste cercarvi quelle sostanze che usano nei laboratori per addormentare i topini e le ranocchie da sezinare... credo sia l'unico metodo indolore.
tagliare la testa è sicuramente veloce, congelare è meno traumatico (per chi lo fa, per il pesce... #24 ) ma da qui a dire che siano indolori ci passa..... |
ti quoto newgollum -20
|
ho visto la reazione di un calabrone ad una spruzzata di alcool denaturato, é orto in pochissimo tempo ma posso assicurarvi che non é stata una cosa indolore
|
..penso che,anche fare una puntura ad un pesce non sia cosa da poco...
io,che non ho dimestichezza con le siringhe farei diventare il tutto una probabile tortura..dove devo farla? quanto devo entrare..?... #23 e non posso dire.."ma si,la faccio dove viene..tanto deve morire.." sono abbastanza realista ...se non c'è più niente da fare,la cosa deve essere veloce... Quando mi succederà(magari mai..) opterò per la più veloce...anche se mi dovrò violentare.... |
posso dire una cosa senza voler tirare su polemiche?
ma il pesce in qualsiasi modo secondo me soffre...voglio dire come fate a sapere che non soffre? penso che l'addormentarlo e congelarlo etc...siano modi per non far soffrire noi che PENSIAMO che non stia soffrendo ad essere ammazzato...xke' e' quello che stiamo facendo, stiamo ammazzando un essere vivente... io poi non sono un naturalista e su queste cose ci penso poco, voglio dire se vedo un pesce che e' malato nella mia vasca e so che ce' ben poco da fare, o lo isolo se posso oppure evito troppe seghe mentali. certamente ci rimango male, xke' mi dispiace ammazzare qualsiasi essere vivente, ma scusate mi fa' meno male al cuore uccidere un pesce piuttosto che portare a sopprimere un gatto o un cane... concludendo, se gli date una mazzata (o anche lo schiacciate) il tempo di morte è pari a 0 (immaginate un uomo che muore schiacciato da una pressa. secondo voi soffre molto?). solo che a quel punto ci sara' chi si sente in colpa x averlo ammazzato in modo cruento, ma rimane il fatto che lo avete ammazzato...non e' che se lo congelate non muore...e il risultato e' la stessa cosa... |
in effetti..come darti torto..
|
Lasciamo fare alla natura...se è destino morirà,io non condivido l'eutanasia -20
|
Quote:
Quote:
|
anche la mia filosofia è quella di desy e newgollum...forse è sbagliato, il pesciotto ( o uomo o cane che sia) soffre di + e senza motivo perchè dalla cosa non ne uscirà cmq vivo, per questo non so dare un consiglio, non so chi agisce meglio.... #07
brutta situazione, ma bisogna armarsi di coraggio in ogni caso....e decidere quello che sembra la cosa migliore.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |