![]() |
si, scusami, ho fatto un errore di battitura. #12
beh come pesci in 90 litri, direi che massimo un altro pescetto piccolo e poi basta... a meno che tu non abbia in vasca del materiale plastico particolare che inibisce la schiumazione (ad esempio tubi da giardinaggio), può essere che l' acqua non sia abbastanza sporca per fare andare lo skimmer. controlla bene in vasca che non ci sia materiale che possa rilasciare sostanze inibenti. |
guarda...materiale plastico non ne ho, a parte le solite pompe di movimento.
Quando ho detto al negoziante che schiumava pochissimo come prima cosa mi ha detto che probabilmente avevo tutti i valori a zero,ma in realtà (essendo al 70esimo giorno dall'allestimento) sono un pò sballati: no2:0,05 no3:15 po4:0,25 mi ha anche consigliato di introdurre più cibo per invertebrati per sporcare un pò di più l'acqua. |
#24 no lascia perdere, con 0,25 mg/l di fosfati non sporcare di più l' acqua, sono già dieci volte quello che dovrebbero essere... L' MCE300 non mi sembra così sovradimensionato da non schiumare.... metti molto spesso le mani in acqua? cosa dai ai molli da mangiare?
|
le mani non le metto quasi mai,tranne l'altro giorno che ho smosso le rocce.
da mangiare gli do kent marine zooplex,e una volta a settimana integro con 10 ml di batteri. l'unica cosa che vorrei capire è se è normale che lo skimmer estragga così poca sporcizia o se c'è qualcosa che non va,ma veramente non saprei cosa... io sento di persone cui si riempie il bicchiere in una settimana...a me se andrà bene si riempirà in un mese...! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |