AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Vasca sps e Pomacantidi in generale ,come e la questione? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65184)

blureff 14-12-2006 00:54

Quote:

Originariamente inviata da kenta74
Quote:

Originariamente inviata da blureff
la questione con i pomacantus e centropige e un po diversa
piu sono piccoli piu e il rischio di predazione di coralli
con i pomacantidi la possibilta che non tocchi nulla (sps) se ben nutrito e esigua ma ce sempre la possibilita
specifico sps poiche le tridacne ma specialmente gli lps sono a rischio molto molto altro
la bocca di un pomacantide e fatta x strappare via pezzettini di carne diciamo cosi dei coralli lps tipo calalapylie,cinarine,trachipylie...........
di un polipetto di acropora non se ne fanno nulla,ma puo capitare l'esemplare fetente specialmente se piccolo

i centropige sono dei terremoti io li sconsigliodi rado si riesce a tenere qualche loricolus (se lo scritto bene),ma gli altri sono dei devastatori di coralli

nb:io ho un navarcus di poco piu di 6 anni ed ho alevato un pomacantus crisurus per 7
ciao sa blureff

il pomacantus crysus non ce l'hai più perchè l'hai dato via o perchè è morto? #07 #07

allora ne ho avuti 2 uno x 5 anni lo donato via quando 7 anni fa ho allestito la mia vasca attuale,il secondo invece e deceduto a causa di un avvelenamento,che ha colpito lo zanclus che avevo da 2 anni,il crisurus ed il navarcus,non so quali sono state le cause,sta di fatto che pero il navarcussi e ripreso x fortuna,ma ho perso il crisurus che avevo da 2 anni buoni
ciao da blureff

kenta74 15-12-2006 23:57

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da kenta74
Quote:

la questione con i pomacantus e centropige e un po diversa
piu sono piccoli piu e il rischio di predazione di coralli
con i pomacantidi la possibilta che non tocchi nulla (sps) se ben nutrito e esigua ma ce sempre la possibilita
specifico sps poiche le tridacne ma specialmente gli lps sono a rischio molto molto altro
la bocca di un pomacantide e fatta x strappare via pezzettini di carne diciamo cosi dei coralli lps tipo calalapylie,cinarine,trachipylie...........
di un polipetto di acropora non se ne fanno nulla,ma puo capitare l'esemplare fetente specialmente se piccolo

i centropige sono dei terremoti io li sconsigliodi rado si riesce a tenere qualche loricolus (se lo scritto bene),ma gli altri sono dei devastatori di coralli

nb:io ho un navarcus di poco piu di 6 anni ed ho alevato un pomacantus crisurus per 7
ciao sa blureff

il pomacantus crysus non ce l'hai più perchè l'hai dato via o perchè è morto? #07 #07

allora ne ho avuti 2 uno x 5 anni lo donato via quando 7 anni fa ho allestito la mia vasca attuale,il secondo invece e deceduto a causa di un avvelenamento,che ha colpito lo zanclus che avevo da 2 anni,il crisurus ed il navarcus,non so quali sono state le cause,sta di fatto che pero il navarcussi e ripreso x fortuna,ma ho perso il crisurus che avevo da 2 anni buoni
ciao da blureff

caspita mi dispiace.... ma 2 pomacantidi nella stessa vasca stavano bene? non si pestavano?

doctor rossi 27-12-2006 01:27

io ho avuto centropige bispinosus e pomacantus semicirculatus, ok il primo e anche il secondo però quando ha iniziato a cambiare livrea ha deciso che gli invert. di tutti dico tutti i tipi erano buoni... quindi okkio
Se metti un pomacantide pesci eccezionali a parer mio sappi che un giorno potrai o dovrai fare il pescatore e trovargli una nuova casa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07.