![]() |
hai speso pochissimo....valerio ma non e che mi dai una mano a fare na plafo?..... #19 #19 #19
|
Quote:
se solo avessi tempo.... sono 2 mesi che ho la minimoto smontata!!! |
io n e ho uno uguale a quello che t è stato regalato (in vendita attualmente..) della pet company, c'era un solo neon da 25 w e ne ho aggiunto un altro da 25w... ala fine con 50 w su 100 litri cn co2 avevo piante un po di tutti i tipi, tranne le rosse.. quindi dipende da che tipo di piante vuoi tenere.. anche chiusa quindi è abb fattibile...
certo da aperta io ci metterei 2 hql da 75 w facili da fare e poco costose così ci puoi tenere tutto... |
a me non piace la luce HQL....
troppo giallognola... |
ba valerio tranquillo era per dire non ti preoccupare...cmq la vasca che mi hanno regalato non è pet company ma un altra marca ha i vetri spessi 8 mm e monta un neon da 30 watt...neanche a me piacciono le hql...con i neon posso giostrare le gradazioni di colore in modo migliore...al momneto avevo intenzione di mettere un altro neon da 300 watt ed uno da 25watt t5...
|
300 watt #19 -11 ehehhe
effettivamenente è un po giallognola... potresti fare un mix con una da 75 e due neon da 25 w con le gradazioni che preferisci.. di sicuro avresti abb luce x tutte le piante. Oppure non so, io per esempio sto cercando di montare sul mio acquario una pl da 96 watt.. potrebbe essere un alternativa alle t5. come lunghezza va bene nel tuo acquario. |
ops volevo dire 30 watt.uhauhauhauhuhauhauha :-D :-D :-D
|
cmq ti assicuro che farsi una plafoniera, in qualunque materiale è una cosa facilissimissimissima!
tranquillo e vai di artigianale!!! |
e si mi sa che ci proverò per forza anche perchè non mi va di spendere un capitale per una plafo che poi non è come vorrei io...vado di artigianale... :-D :-D :-D :-))
dimenticavo valerio ma di che spessore sono le tevole di mdf che hai usato per la tua plafo e circa quanto pesa? |
pesa poco... sarà un 5 kili... forse meno!
spessore 6mm di MDF. per non andare troppo lontano da casa potresti andare da alfea. anche se il taglio legno li non è proprio economico... però ti risparmi di andare alla playa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |