![]() |
principalmente volevo sapere questo test del gh se devo contare le gocce dall'inizio a quando diventa rosso o verde, poi se devo seguire il consiglio di federico
comunque in settimana comprero' tutti i test che mi avete consigliato e provero a farli un ultima cosa i test posso farli anche se sto mettendo nitrivec o ph minus o devo aspettare la fine della somministrazione grazie |
menkhaure, devi aspettare che si faccia vivo qualcuno che ha il test Tetra per il GH. Non ricordo se nella provetta andavano introdotti 5cc di acqua e se il totale delle gocce per arrivare al viraggio del colore andava diviso per 2. Personalmente non metterei più (da ora) nè PH minus nè Nitrivec. Se l'acquario è avviato correttamente da 20gg, i test li farei da subito.
Per il resto dai retta a quel vecchio (senti chi parla ) volpone di orfeosoldati. |
Quote:
a quanto hai il pH? Se non sai questo in base a quale criterio usi prodotti chimici in vasca? -04 Il nitrivec non altera alcun parametro chimico e per il GH è giusto come fai: conta quante gocce fanno virare la provetta da arancio a verde. Ma perchè t'è venuta 'sta fissa per il GH ed il pH? Ti ripeto, il GH ed il pH devono essere le ultime cose di cui preoccuparsi. Si comincia a considerare la durezza ed il pH quando la vasca è matura ed hai scelto i pesci ;-) |
Quote:
|
la mia non e' una fissa e' solo che il negoziante mi ha consigliato questi due test io li ho comprati e essendo inesperta volevo usarli correttamente
il PH e' 8 e i pesci sinceramente non ho ancora deciso perche' essendomi fidata del negoziante li avrebbe consigliati lui scusatemi ma sono alla mia prima esperienza portate un po' di pazienza |
menkhaure, fai molta attenzione a seguire i consigli del negoziante, ve ne sono di competenti ed onesti, ma in gran parte cercano solo di vendere e ti fanno comperare prodotti inutili, pesci incompatibili, ecc.
Ti consiglierei, prima di fare qualunque acquisto, finchè non avrai un po' di esperienza, di consultarti prima con noi che siamo disinteressati. |
nel test GH della tetra devi
sciacquare la provetta con l'acqua dell'acquario asciugare esternamente la provetta inserire 5 ml di acqua dell'acquario inserire goccia x goccia il reagente fino a che diventa da rosso a verde,agitando per bene la provetta ad ogni goccia il numero di gocce ti indica il tuo GH qlc mi corregga se sbaglio |
Quote:
Rispondo a menkhaure Stai tranquilla. Capisco la tua preoccupazione ma vi e' impossibile che dopo 20 giorni, essendo la tua prima esperienza, possa arrivare subito a valori Perfetti. Prima di fare qualsiasi cosa ti Consiglio di cercare un po sul sito acquaportal e su internet in generale le caratteristiche dei pesci che vuoi metterci. Ci sono moltissimi siti con delle belle schede tecniche. In questa maniera, poi, Cerchi di Avviare l'acquario come meglio credi e con valori chimici per determinate Specie. Vedi temperatura, ph e kh. Io in 6 mesi di acquario, ti faccio un esempio , non ho mai misurato il gh. Probabilmente sbaglio ma ho sempre ricercato ph e kh in modo tale da fare un habitat doc per i miei inquilini. Ti consiglio vivamente di comprare La CO2 e di lasciare perdere tutti quei prodotti che non fanno altro che metterti confusione. Parlo precisamente dei prodotti che permettono l abbassamento di ph kh e gh. La co2 ti permette di regolare il ph e la durezza carbonica, quindi kh. co2 kh e ph sono stretti da un legame a formula matematica. Qua ce' una tabella che puo' esserti utile. http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm Spero di esserti stato d'aiuto, |
oggi ho fatto i test
temperatura 25gradi ph 7,5/8 kh 3 gh 15 no2 1-3,3 no3 75 nh3 0,25 che ne pensate?? grazie |
beh sembra proprio che sei in pieno picco dei nitriti... tra poco potrai sbizzarrirti e aggiustare i valori dell'acqua come vuoi. cmq credo che coi valori che hai, ti basterebbe aggiungere un impianto di CO2 per abbassare il pH di parecchio senza dover inserire additivi chimici
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |