AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   morti molto strane (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65084)

tommytommy 06-12-2006 16:14

dunque sono passati 4 giorni dall'inizio della cura con gli antibiotici. l'ho sospesa ieri al terzo giorno. oggi ho fatto un sostanziale cambio d'acqua, ho aggiunto i carboni attivi al filtro e ora le cose sembrano positive. i pesci sembrano in gran forma, non vorrei esagerare, ma addirittura sembrano stare meglio di prima. puo essere per l'effetto dell'antibiotico. mangiano tutti voracemente e respirano e nuotano veramente alla grande. speriamo sia passato tutto. magari non era nulla ma la preoccupazione c'e' stata. cmq per altri 10 giorni voglio tenere l'acquario sotto stretta osservazione. a proprosito l'acqua e' rimasta cmq un po giallina per via della cura, quando posso fare un altro cambio d'acqua? aspetto una settimana? grazie a tutti.

lele40 06-12-2006 20:31

sembra che laterapia bbia avuto esito positivo...per fortuna sembra nn essere tbc.
io personalmete rifiltreri con carbone per 48 ore e farei un altro cambio di acqua per eliminare tutti i resti del mnedicinale.successivament eoper una settimana inserire attivatori batterici puna volta la giorno.

tommytommy 06-12-2006 21:40

ok grazie mile lele. confermo che ad occhio e croce i pesci mi sembrano piuttosto sani. ho gia inserito i carboni.. un sacchetto solo bastera per cento litri? dici che gia fra due giorni posso effettuare un altro cambio? grazie di tutto a tutti. vi faro sapere nuove notizie fra un paio di giorni.

totodiscus 06-12-2006 22:41

fai girae il carbone per 24 ore,poi toglilo e farei un altro cambione per pulire da ogni residuo,saluti,toto

tommytommy 07-12-2006 01:48

grazie anche a te toto... domani allora lo faccio. che dici magari lo cambio il sacchetto invece che toglierlo e basta? tipo cambio altri 30 litri, metto un sacchetto nuovo, aspetto altre 24#48 ore e poi rimetto tutto come se non fosse successo nulla... cioe in poche parole tolgo i carboni.

xmrdieselx 07-12-2006 10:21

la causa scatenante puo essere la tua non curanza a mettere 35-40 pesci in un 120 litri??? mi sembra ovvio il proliferare di malattie il filtro sara' al collasso... -28d#

totodiscus 07-12-2006 15:29

puoi anke metterlo un altro sakketto dopo ma puo essere anke una eccessiva precauzione decidi tu.l'importante è ke non lasci il primo sakketto piu di 24 ore,riski di rilasciare il medicinale in acqua

tommytommy 09-12-2006 02:58

caro xmrdieselx, apparte che 35-40 pesci non so come li hai contati, hai usato un moltiplicatore a seconda delle razze? seconod poi il filtro non e' per niente al collasso, mi spiace deluderti ma i nitrati sono a zero. ultima cosa non ho nemmeno capito dove sta il proliferare di malattie. tu parli tanto male di me, ma mi sembra che tu parli molto senza pero leggere bene le cose. ricorda che su un discorso di 10 righe tu non puoi leggere le prime due per risparmiare tempo e poi trarre subito le conclusioni. ovviamente mi riferisco anche all'altro mio forum.

per totodiscus: grazie del consiglio, infatti ci ho pensato e ho preferito non esagerare e il secondo non l'ho messo. tranqillo il primo l'ho tolto dopo 23 ore e 59 minuti... onde evitare problemi.

totodiscus 09-12-2006 15:30

azz sei preciso ;-) i tuoi pesci ne trarranno beneficio.ciao

lele40 10-12-2006 19:50

tommytommy, xmrdieselx,
probabilmente ,vi siete gia incontrati in altri forum o altre discussioni in questo forum.se si intende andare avanti con la polemica chiudo.probabilemte ci sono stati errori di dicitura o di mal comprensione.
per favore ,evitando polemiche continuiamo la discussione.grazie.lele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23.