antonio1977 |
12-04-2007 22:50 |
Re: spanciamento???
Quote:
Originariamente inviata da alemac
è possibile che il mio pet company 100 litri esploda se mettessi l'acqua fino all'orlo della vasca? non la metterò mai proprio fino all'orlo, però mettendo la plafo il livello è salòito abbastanza perchè il coperchio iniziale(chi ce l'ha lo sa) e molto alto e quindi il livello rimane basso, togliendolo non posso tenerlo così e quindi l'ho alzato, vorrei ancora alzarlo un pelino, ma ho paura che capiti l'irreparabile. che dite? ale
|
ciao, stessa vasca stesso problema. Il comperchio e' cosi alto proprio per evitare lo spanciamento, ma avendo lastre di soli 6mm è invitabile anche con il coperchio integro,a me è successo che il coperchio non sichiudeva più perfettamente a causa dello spanciamento delle 2 lastre lunghe di circa 1,5 mm per parte. io il coperchio l'ho tolto è a livello uguale lo spanciamento è rimasto uguale ma ad aggiungere livello è aumentato di circa 1 mm. non potendo mettere dei tiranti in vetro perchè la vasca è alesstita ho escagitato, e sembra funzioni bene, un metodo mio:
dei tiranti con dei cavetti da 1,5 mm in acciaio inox che contengono lo spanciamento portandolo a zero, sono riuscito così a portare l'acqua a 5 cm dal bordo ma non oso stuzzicare oltre le leggi della fisica. vedi l'allegato sono tre tiranti di cui 2 a 17 cm dal lato e uno al centro fatti con delle cerniere per ante in vetro degli armadi,li trovi a un brico senza problemi, appoggiate su una barra in alluminio a U che fasci i due vetri e sulle estremita in altro ho fissato con dei morsettini il filo in acciaio, prima di metterli ho svuotato la vasca per 3/4 per annullare lo spanciamento e solo dopo aver fissato il tutto ho riempito nuovamente. occhio alle misure non forzare troppo le lastre e una volta riempita nuovamente non toccare più nulla, togliere un tirante provocherebbe uno smottamento e uno spanciamento improvviso che non so che effetti possa avere. per ulteriori informaizoni sono a disposizione. ciao
|