![]() |
x togliere la muffa il metodo migliore è si usare la candeggina, ma spruzzarla con uno spruzzino (scusate il gioco di parole) cercando di non farla colare, magari facendolo a più riprese logicamente areando bene la stanza.
x Lestat73 : io ho una vasca di 600 litri in una stanza di m 6 x 4 e non succede niente di così spaventoso........ è la stagione attuale che fa usire la muffa........bisognerebbe aprire le finestre un poco più spesso per evitare.......... ciao #22 |
meglio se usi il vaporizzatore, non hai colature ;-)
|
La muffa esce se non hai una buona coinbentazione delle pareti e del soffitto
|
anchio ho problemi di umidita e muffa ma adesso mi sento rincuorato se il post prosegue in questa direzione lo faccio leggere a mia moglie :-D :-D :-D
per togliere la muffa ci sono prodotti migliori della candeggina o meglio prolungano di più il loro effetto disinfettante. |
Che tipo di prodotti si possono usare?...giustamente come dice MILLI MASSIMO che prolunghino il loro effetto nel tempo se sparisse sarebbe meglio ma non oso chiedere troppo...
|
vasca da 900lt e stanza di 35mt quadrati...ho la porta sempre aperta sul corridoio, una porta che da alla cantina e una grata che guarda nell'altra stanza. Poi per sicurezza ho la ventola alla finestra che lavora 10 minuti al giorno di notte.
|
Muffa
Sono tre anni che ho allestito l'acquario (sempre nella stessa casa) ed è un mese che ho avuto un "esplosione" di muffa. Ho comperato un igrometro ed ho rilevato un'umidità media del 65%!!
Ho iniziato ad aprire con più frequenza le finestre e la situazione è migliorata.. anche se rimane sempre al limite. Ho pensato addirittura di chiudere la vasca... ma costa!! |
L'altra sera chiamo mia moglie tutto incazzato e le dico:
"Quante volte ti ho detto di strizzare per bene lo staccio quando lavi il soffitto -04 .....guarda gocciola tutto sul pavimento :-) ".......NN mi era mai accaduta una cosa del genere Queste mogli incompetenti :-)) |
io fortunatamente non ho muffa in casa.......... le porte delle camere sono sempre aperte........... ho solo molta condensa sui doppi vetri.... che comunque apro la sera quando rientro.........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |