![]() |
Ciao e buona Domenica, chi mi ha venduto quelle rocce, poi risultate calcaree, mi ha appena risposto con email. Mi ha confermato che possono essere tranquillamente immesse in vasca, che lui nei suoi acquari li ha sempre utilizzati e non ha mai avuto problemi ci KH alto.
Mi ha anche detto che anche le rocce ADA sono calcaree e che molti "titolati" li usano senza problemi. A questo punto non so che fare......bah! per ora lo faccio partire così senza rocce....poi la settimana prossima appena arrivano le piante vedremo. #24 #24 #24 |
Quote:
Parere personale: smettetela di comprare rocce nei negozi di acquariologia...vi vendono niente di più che sassi che trovereste cmq in qualsiasi garden center o per i "campi" con un po di pazienza ed oculatezza ;-) |
ecco come potrebbe venire (è piu' unno skizzo ke un restyling)
|
Quote:
digitalhawk sei fantastico poi un giorno mi spiegherai come diavolo fai, da dove prendi le immagini dellle piante ecc. ecc. Per quanto riguarda il mio layout, tutto sommato è come bene o male l'ho pensato....infatti di rocce sene vedono poche dopo l'inserimento delle piante. Comunque grazie, soprattutto perchè prima le idee di come impostarlo le avevo in mente ora ce l'ho in foto ;-) |
delle rocce ADA se ne parlava proprio in questi giorni in un topic...ed effettivamente vengono tranquillamente usate..(sempre con dubbi...)
ha ragione xaipher... in un vivaio si ha molta più scelta ,soprattutto in forme... ok,la radice particolarmente contorta(e poi,anche li si potrebbe discutere..) ma, il sasso... non so ...a me,andare a comprare i sassi,fa un po' sorridere... |
Giuseppedona, sono contento che ti piacccia lo skizzo. ovviamente al posto della cabomba puoi mettere altro come la vallisneria...li dipende da cosa ti piace di piu'...
cmq per le immagini delle piante cerco su google poi le ritaglio con photoshop e le incollo nella "vasca" da modificare aggiustandole un po' in prospettiva, misura etc... cmq ce gente ke saprebbe farti una vasca da 0 -11 |
Quote:
|
Giuseppedona, le estremità dei rami della radice di sx pressale con delle pinze,quei tagli netti stonano un pò.
Le roccie ada,se originali, mi sembra strano che possano essere calcaree,però mai dire mai.... Quote:
Quote:
|
beh ovviamente nei garden center non trovi le dragon :-D
xo' io ho trovato delle rocce (purtroppo calcaree) che dopo un po' di mazzate e scalpellate sono diventate molto....artistiche! #19 (le ho nel mio 35lt) |
Ciao Giuseppe... per ora posso solo dirti che il micronizzatore dell'askoll in primo piano non è il massimo da vedere... io fossi in te lo sposterei sul fondo o di lato in posizione meno visibile!;-)
Per le rocce... non mi esprimo... preferisco piante e legni ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. |