AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   I 3 acquari :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64992)

bassista84 03-12-2006 14:24

Il dolce e il marino sono veramente belli ma il malawi non mi piace proprio.. poi 210 € di rocce hai speso!!!! sei pazzo!!!!!! #19 #19 .. Era molto meglio con le rocce di fiume, le alghe devono esserci.. ed era molto più naturale..

xaipher 03-12-2006 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Kain
ftogoss: Le rocce calcaree x malawi sono necessarie (dopo ti pubblico una foto di come era il mio malawi prima di mettere le rocce calcaree) perchè usando rocce di fiume la vasca dura per un pò poi immancabilmente sopraggiungono le alghe da fiume o lago e invadono tutto.Cmq il costo nonostante sia alto è molto inferiore che in Italia, in quanto qui costano 5 euro al kg mentre in italia costano 7 euro al kg

Cioè fammi capire, li da voi le rocce costano 5euro al Kg e in nord Italia 7 euro al Kg?
Nel senso: hai pagato rocce di fiume e calcaree 5euro al Kg? -05 -05 -05
qui costano 0,20cent al Kg #36#

EXPANSYON 03-12-2006 15:36

guarda Kain, avrai speso un sacco di soldi, ma secondo me sono tutti soldi spesi benissimo guarda il risultato ... stupefacente sarai orgogliosissimo delle tue vasche e fai anke bene !!! :-)) ;-) :-))

Kain 03-12-2006 18:47

xaipher non ho pagato le rocce del fiume, ci mancherebbe, ma dopo alcuni mesi hanno iniziato a formarsi delle alghe particolari, neanche i pesci le toccavano e coprivano tutto, sabbia, rocce, sassi in breve tempo.....mentre in vece con queste apposta x malawi l'acqua è stralimpida, la colorazione dei pesci è fosforescente (probabilmente ora ch egrazie alle rocce il ph è perfetto) ed inoltre offrono molti nascondigli :)

E non credo proprio che da te le rocce calcaree x malawi costino 20cts al kg, visto che qui in svizzera costano dai 5 fino ai 7 euro al kg e in italia a varese e a saronno costano 6 euro o 7 al kg....

xaipher 03-12-2006 18:54

Quote:

Originariamente inviata da Kain
E non credo proprio che da te le rocce calcaree x malawi costino 20cts al kg, visto che qui in svizzera costano dai 5 fino ai 7 euro al kg e in italia a varese e a saronno costano 6 euro o 7 al kg....

Le rocce calcaree costano qui in qualsiasi garden center dai 20cent ai 50cent al Kg...ce ne sono di diversi tipi...decine e decine...
...le rocce calcaree per Malawi come le chiami tu non sono altro che rocce calcaree comuni sovrapprezzate perchè acquistate in negozi di acquariofilia ;-) .
Puoi non crederci, non è un problema, prova a chiedere nella seziona "ciclidi lago malawi" apri un post chiedendo qanto le pagano e vedi cosa ti rispondono :-)

koda91 03-12-2006 19:34

il malawi mi piace moltissimo!

potresti descrivermelo?

druper 03-12-2006 21:03

Belle vasche ma il Malawi... #07 #07 #07
Mooolto meglio la foto del primo allestimento.
Da quanto tempo hai inserito le pietre bianche ?

kia 03-12-2006 22:29

anche io metterò rocce calcaree nel mio malawi e non le pago assolutamente niente perchè abito vicino a Bagni San Filippo, famosa località termale ovviamente stracolma di rocce che si trovano (alcune bellissime...)anche ai bordi della strada.... #36# #36# #36# #22 #22

ftoggos 03-12-2006 23:10

non volevo aprire una polemica sulle rocce costose...:-) cmq ovviamente io che sno alle prime armi nn avrei speso tutti sti soldi per le rocce ma alla fine la mia filosofia è sempre la stessa: l'acquario per me è un mondo mio, dove rifugiarmi e contemplare, dedicarmici e curarlo, studiarci e osservarlo, mondo lontano dalla vita ma vicino a me.
quindi tutto quello che spendi, se è per te, ben venga!!(l'importate che si è razionali) poi si sa che l'acquariofilia è un mondo molto caro. :-( :-(
ciao a tutti. e sempre complimentoni per gli ottimi risultati ottenuti.

Kain 04-12-2006 18:01

Druper, il primo allestimento mi piaceva un sacco ma poi la mia ex ragazza (Blulady) dicendo che non era funzionale me la fatto rifare in quello stile.Cosa non si fa x amore eheh.

Cmq se davvero costano così poco è scandaloso!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09.