![]() |
lele mi ha anticipato...basta una ventolina...normalissimo alimentatore da 12 v e vai alla grande...
|
Allora vada per una ventolina... a 12v.. ne ho gia messe due da 5cm nella plafoniera per raffredare le PL che scarldano da matti!!
Quote:
Probailmente sarò costretto ad aggiungere un'altra ventola interna alla plafoniera per raffreddarle. Grazie a tutti. ciao PS Ho notato che levando il foglio di plexyglas , che utilizzavo per limitare l'evaporazione , la temperatura è ritornata normale! #23 Deduco che l'aumento non dipendeva dalle pompe ;-) Vediamo come va a finire.. |
per il ps non ho parole :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D taccagno che non sei altro
ho un alimentatore da 13,5V per la ventolina da 12 e gira come una disgraziata. la temp può scendere di 5 gradi, forse di più....proverò ;-) |
Quote:
Usavo il plexy per limitare l'evaporazione non potendo controllare la salinità. In settimana mi dovrebbe arrivare il refrattometro dagli stati uniti :-D :-D Cmq ieri ho controllato la salinità ed è ad 1022... devo arrivare a 1024\5..piano piano. Ho preso il tanto discusso sale Preis.. sono curioso di vedere i valori di calcio e magnesio a fine maturazione. ciao |
spero che ti riferissi al peso specifico e non alla densità
ricordo: densità ottimale 1023 peso specifico corrispondente 1026 salinità corrispondente 35 x 1000 mi raccomando di non far confusione. ti consiglio una volta tarato il rifra di piazzare la vasca fissa su 34 x 1000. ciao |
Ok.. spero di non confondermi ma senza il refrattometro non è facile -20
Sono andato a misurare la salinità in negozio e mi hanno detto 1022... Hanno utilizzato il refrattometro.. quoto per il 34X1000 #36# Oggi sifono le schifezza.. parecchie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56. |