![]() |
Io in camera ho 3 acquari, di cui uno con refrigeratore molto rumoroso. Ma in effetti la cosa più fastidiosa è il troppo pieno che gorgoglia. Lo skimmer mio (un tunze) è assolutamente silenzioso, ed anche le pompe non le sento. E si che in tutto ne ho 9 in camera, senza contare gli skimmer. :-))
|
3 acquari???????????? e a me dicono che sono matto perchè ho il nano in camera e un dolce a lavoro!!!
un po' rumoroso si, ma niente di insopportabile!!! |
kurtius, ho visto il video del tuo nano... #19 #22 #25 #25 #25 #25 #25 -05 -05 -05 -05 -11 -11 #13 #13 ;-)
-04 -04 -04 |
la mia vasca non ha sump e volendo utilizzare i pannelli dove li metto? mica posso foderare l'acquario le pompe o lo skimmer appeso....il rumore si sente e come e sono ormai piu' di tre mesi ma non mi sono per nulla abituato....credo di smantellare tutto e farne uno piu' grande in un altro posto se posso....
|
le mie pompe non sono per nulla rumorose.
il rumore maggiore è quello dell'aeratore per lo schiumatoio, ma è davvero minimo. dovresti, quindi, cambiare le pompe, e lo schiumatoio lo potresti pure spegnere la notte...! |
che pompe utilizzi? io ho messo le marea 2400 ma ti posso garantire che il rumore è insopportabile....mi chiedevo se gli skimmer con girante a spazzola siano piu' silenziosi di quelli con sistema venturi.....
|
buldozzer, allora uno skimmer che non fa rumore esiste eccome e l'ho sperimentato sulla mia pelle è il turboflotor 1000!ma devi avere un acquario un pò grandicello altrimenti la pompa che è molto grossa può dare fastidio (in senso di spazio)per le pompe le maxijet sono le + silenziose e poi un bel paio di tappi....!!!! :-))
|
io ho una vasca da 34 litri, quindi le pompe sono piccoline...!
|
Volevo provare il nuovo mce300 visto che voglio ampliare la vasca a 120 litri ecco perche' mi chiedevo se la giarante a spazzola potrebbe emettere meno rumore.
in ogni caso cercavo info riguardanti le nuove hydor koralia ...mi chiedevo se la calamita è un pregio o un difetto o se trasmette tutto al vetro e quindi un qualcosa di pazzesco come rumore. Qualcuno ha provato questi ultimissimi prodotti? |
Io ho una pompa maxijet 750 presa perchè ritenuta dalla meggior parte degli utenti la più silenziosa.
Beh è nuova e fa comunque un rumore insopportabile anche tenendola ferma con le mani e staccata dal vetro. Il suo lavoro lo fa quindi non credo di poterla considerare difettosa. Non so che fare, sto allestendo il nano adesso e dopo 2 lore l'ho dovuta spegnere per il nervosimso. Non credo che ordinerò le rocce vive finchè non avrò risolto questo problema che non è da poco... -20 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |