AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=154)
-   -   Speciale "allestimento acquaterrario3"! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6482)

Strike 21-05-2005 02:47

per l'acqua giallina dioende se hai legni.. se nn fosse così non so per quale motivo ti sia diventata gialla.. perchè come sapete il carbone non assorbe sostanze con derivazione organica...

Strike 21-05-2005 02:48

per la rete potresti fare tipo una rete estraibile così da pulirla ogni tot... a dimenticavo ma xkè vuoi fare il cambio totale???
il filtro quando lo pulite mi raccomando non svuotatelo dell'acqua xkè i batteri all'interno muoiono se nn stanno nell'acqua..

vincy88 21-05-2005 15:23

certo! è normale il fatto che sia a me che a paolo si son oformate le alghe???

Strike 21-05-2005 17:38

Quote:

Originariamente inviata da vincy88
certo! è normale il fatto che sia a me che a paolo si son oformate le alghe???

bè normalmente le alghe si formano, soprattutto se c'è un carico organico più del solito tipo se il filtro non è totalmente maturato o se è maturo però ha avuto un carico troppo elevato..di solito avviene all'inzio man mano se curato l'acquario si risolve in poco tempo...

vincy88 22-05-2005 01:06

ok! speriamo! le cure in cosa consistono???

Strike 22-05-2005 14:38

Quote:

Originariamente inviata da vincy88
ok! speriamo! le cure in cosa consistono???

cambi d'acqua più frequenti, somministrare cibo più compatto, tipo lombrichi e camole del miele. così da nn disperdersi per tutto l'acquario (questo solo per il periodo di cura) e limitare la crescita delle alghe togliendole a mano..
questo è tutto quello che si può fare.. per il resto puoi provare agenti chimici..ma non lo sò..se lo prendi mi dici che sostanze ha???

Paolo Donati 22-05-2005 17:28

Secondo me quelle alghette verdi scuro che si sono formate sulle mie rocce danno all'ambiente un aspetto più naturale, del resto nei laghetti dove vivono le tartarughe i sassi sono interamente coperti di alghe ;-)
P.S. bentornato Strike ;-)

Paolo Donati 22-05-2005 17:39

Quote:

Originariamente inviata da Strike
per la rete potresti fare tipo una rete estraibile così da pulirla ogni tot... a dimenticavo ma xkè vuoi fare il cambio totale???
il filtro quando lo pulite mi raccomando non svuotatelo dell'acqua xkè i batteri all'interno muoiono se nn stanno nell'acqua..

La rete è estraibile solo che sopra ci sono tutti i sassi e per rimuoverla è un pò complicato perchè devo rimuovere tutti gli arredi -28d# ma penso di pulire il fondo aspirando lo sporco da sopra la rete #17 .
Per il cambio totale era solo un ipotesi non sò se farla

Strike 22-05-2005 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Donati
Secondo me quelle alghette verdi scuro che si sono formate sulle mie rocce danno all'ambiente un aspetto più naturale, del resto nei laghetti dove vivono le tartarughe i sassi sono interamente coperti di alghe ;-)
P.S. bentornato Strike ;-)

sì sono perfettamente d'accordo, infatti non capisco xkè ci si dispera tanto.. invece se capitava che avevate un acquario di pesci il problema delle alghe sarebbe stato un problema da risolvere..

grazie paolo!! :-))

vincy88 24-05-2005 15:38

beh anche am e piacciono ma ho paura che l'acqua diventi verde!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33.